Care famiglie,
quest’anno il nostro Istituto ospiterà l’E.Y.E. Project (European Youth Exchange Project), il progetto di scambio internazionale degli studenti che coinvolge, oltre al nostro Istituto, il Sint-Barbara College di Gent (Belgio), l’AloisiusKolleg di Bonn (Germania), il FenyGyulaCollegium di Miskolc (Ungheria).
Ogni anno, 15 studenti delle classi terze di ciascun collegio gesuita vengono ospitati, a turno, dalle famiglie di un Istituto. Quest’anno sarà il nostro Istituto a ospitare per una settimana (DAL 3 AL 10 MARZO 2018, DA SABATO A SABATO) 45 studenti del terzo anno provenienti da Belgio, Germania, Ungheria.
Il progetto, che si articola in una settimana di workshop in lingua inglese a scuola tenuti dai docenti delle scuole di provenienza su un tema scelto, nonchéper le vie e le piazze della nostra città, ha a suo fondamento l’ospitalità, considerata come un’apertura verso altre culture, che è pilastro fondamentale del progetto educativo e formativo del nostro Istituto (anche i docenti delle altre scuole verranno ospitati dai docenti della nostra scuola).
Veniamo pertanto a chiedervi la disponibilità di ospitare uno/a studente/ssa nella settimana sopra indicata, premettendo due considerazioni:
Al fine della vostra disponibilità e adesione, potete trovare qualsiasi eventuale informazione aggiuntiva e qualsiasieventuale risposta a ogni domanda e/o richiesta all’indirizzo di posta elettronica del prof. Alessandro Maurini, maurinia@istitutosociale.it. Una volta raccolte tutte le adesioni, verrà creata una mailing list delle famiglie ospitanti, e verrà fissata nel mese di febbraio una riunione nel nostro Istituto in vista degli ultimi dettagli – comunque inviati sempre anche via e-mail.
Vi invitiamo pertanto a compilare il tagliando sottostante e farlo pervenire tramite vostro figlio il prima possibile, ed ENTRO E NON OLTRE IL 31 OTTOBRE 2017, ai responsabili del progetto, prof. Alessandro Maurini e prof.ssa Ilaria Turini.
Grazie per l’attenzione e la disponibilità.
Cordiali saluti.
I RESPONSABILI EYE PROJECTIL PRESIDE
Prof. Alessandro Maurini
Prof.ssa Ilaria Turini
Prof. Piero Cattaneo