Continuità nello Sport tra medie e licei

1 ottobre 2017

Giovedì 28 settembre 2017, dalle ore 08,10 alle ore 09,50 si è svolto il progetto “CONTINUITA’” tra la secondaria di primo e di secondo grado del Sociale.

Gli alunni delle due classi terze della scuola secondaria di primo grado, 46 ragazzi  tra maschi e femmine, sono stati accompagnati dai loro docenti (Prof.ssa Alessandra Cavallo e Prof. Angelo Chionna) nei locali del centro sportivo Sociale, dove sono stati accolti dai docenti di Scienze Motorie dei Licei (Prof. Paolo Sterpone e Prof. Giancarlo Duranti).

Dopo una breve presentazione delle attività e degli studenti della 5^ classe del Liceo Scientifico Sportivo preposti all’organizzazione delle stesse, gli alunni delle terze si sono recati negli spogliatoi per il cambio dell’abbigliamento.

Sono quindi stati divisi in quattro gruppi, omogenei per numero, due di una classe e due dell’altra.

Ogni gruppo è poi stato indirizzato ad una diversa specialità sportiva , in quattro diversi impianti del centro sportivo Sociale:

  1. GOLF, sul campo da calcio a 8 in sintetico.
  2. TENNIS, sui 2 nuovi campi in sintetico all’aperto, nel parco dell’istituto.
  3. SCHERMA, nella palestra B del Centro Sportivo
  4. ATTIVITA’ MUSICALI , nella palestra di fitness del Centro Sportivo.

Ogni gruppo ha ricevuto le informazioni di base sulle varie discipline sportive e per circa 25 minuti ha potuto provarle sotto la guida degli studenti della 5^ sportivo, in esse esperti , con il controllo costante dei docenti di Scienze Motorie.

Tutto si è svolto secondo le previste modalità, seguendo l’esatta scansione programmata; gli alunni delle due terze sono stati molto coinvolti e partecipi, mostrando attenzione ed  interesse; gli studenti della 5^ Liceo Scientifico Sportivo hanno svolto perfettamente il compito loro affidato.

 

Bacheca Download