Cari Genitori,
come sapete nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa del nostro Istituto è sottolineata la dimensione internazionale degli indirizzi liceali presenti al Sociale. Il potenziamento della lingua inglese, unito all’approfondimento della cultura e della conoscenza dei paesi anglofoni e non solo, rientra nell’obiettivo dell’internazionalità quale aspetto educativo caratterizzante il profilo dello studente dei Collegi diretti dai Padri Gesuiti. A questo riguardo, agli allievi delle attuali classi terze e quarte liceali viene offerta la possibilità di partecipare al corso di preparazione per l’esame FIRST da sostenersi a dicembre 2018 per dare l’opportunità a chi lo desidera di prepararsi tra gennaio e dicembre 2019 all’esame dell’Advanced. Dal momento che abbiamo già ricevuto richieste da parte di alcune famiglie desideriamo informarvi che il corso inizierà dopo le vacanze di Natale.
Per accedere al corso sono necessari i seguenti pre-requisiti:
OPPURE
Successivamente al Placement test riceverete una comunicazione che vi fornirà tutte le indicazioni riguardo all’iscrizione, al calendario, agli orari e ai costi del corso.
Per ogni ulteriore richiesta di chiarimenti e/o di informazioni, prego i genitori e gli allievi di rivolgersi direttamente alla prof.ssa Vallini.
Un cordiale saluto
Il Preside
Prof. Piero Cattaneo