Licei – Corso di lingua francese classi 1^ e 2^ Liceo classico, scientifico e scientifico sportivo

17 Novembre 2017

Cari Genitori,

in continuità con la scuola media, anche quest’anno, l’Istituto si attiva nell’organizzare, a partire dalle classi del biennio del liceo classico, scientifico e scientifico sportivo, un corso di francese in orario extrascolastico.

Si tratta di un corso di due ore settimanali, a ridosso della fine delle lezioni (alle 14,30), finalizzato al conseguimento dei titoli riconosciuti dal Centre Culturel. Le certificazioni di tali titoli hanno valore internazionale e sono riconosciuti sia nell’università sia nel mondo del lavoro.

Fornisco qui di seguito alcune note organizzative sul corso e informo che sarà attivato se si raggiungerà un numero accettabile di iscrizioni (minimo 5 allievi):

 

COSTI INDICATIVI.

Per il corso di Francese (30 ore): € 350 all’anno, a cui si devono aggiungere i costi relativi ai libri di testo: un libro di grammatica e un corso base che il docente indicherà ai ragazzi.

Per sostenere gli esami il Centre Culturel chiede una tassa di circa € 95 per livello.

 

ASSENZE:

nel caso si verifichi, per impegni imprevisti, l’assenza del docente, questo verrà comunicato ai ragazzi, dal Preside o dal responsabile, tramite diario, in tempo utile.

Qualora invece siano assenti i ragazzi, questi dovranno portare la giustificazione che dovrà essere scritta sul diario nella pagina del giorno dell’assenza. Questa sarà presentata ai docenti nella lezione successiva,

Qualora il numero delle assenze fosse cospicuo, il docente si riserverà la decisone di far interrompere la frequenza del corso. La stessa decisione verrà presa nel caso di partecipazione poco attiva alle lezioni o di scarso impegno nel lavoro a casa.

 

ISCRIZIONE:

utilizzare il tagliando allegato da consegnare al Vicepreside Prof. Daniele Gimigliano.  La quota verrà versata in economato.

 

Dal momento che il corso implica per i ragazzi un carico ulteriore e per l’Istituto e le famiglie un costo aggiuntivo, invito, sia le famiglie sia i ragazzi, a valutare la fattibilità dell’impegno e la continuità per l’intero ciclo.

 

Un cordiale saluto

 

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download