Licei – Stage di vulcanologia e biologia marina alle Isole Eolie – classi 3 dei Licei Classico e Scientifico

22 Novembre 2017

Gentili Famiglie,

come da tradizione all’Istituto Sociale, anche quest’anno il Collegio Docenti ha deciso di proporre agli alunni delle classi terze uno stage di vulcanologia e di biologia marina alle Isole Eolie.

 

Come negli anni precedenti, l’uscita didattica si terrà nel mese di maggio, nel periodo compreso fra il 7 e il 12 maggio 2018; le isole visitate saranno Lipari, Vulcano e Stromboli secondo il programma di massima (potrà subire variazioni negli orari) allegato alla presente e consultabile anche sul sito internet dell’Istituto nella sezione viaggi d’istruzione (seguirà il programma con i dettagli organizzativi in funzione anche del numero di partecipanti).

Le attività didattiche saranno condotte dal prof. Daniele Gimigliano che è disponibile per rispondere ad eventuali domande relative ai dettagli del percorso, agli alberghi, ai trasferimenti e ai costi del soggiorno (telefonando in Istituto o tramite e-mail all’indirizzo gimiglianod@istitutosociale.it).

 

Alleghiamo alla presente il tagliando di partecipazione e il nulla osta richiesto per l’ascesa in notturna ai crateri di Stromboli; i tagliandi di risposta dovranno essere compilati e riconsegnati entro e non oltre martedì 28 novembre 2017. Si ricorda che l’adesione al progetto comporta un grande sforzo organizzativo e, in caso di successiva disdetta, l’agenzia di viaggio si riserva di richiedere i costi di prenotazione.

 

Vi preghiamo gentilmente di rispettare i tempi richiesti a beneficio dell’efficacia dell’organizzazione.

 

Ringraziandovi per l’attenzione, vi porgiamo i più cordiali saluti.

Il Vicepreside

Prof. Daniele Gimigliano

 

Scarica la circolare

Bacheca Download