Licei – Stage di vulcanologia e biologia marina alle Isole Eolie con attività subacquea – classe 3 Liceo Sportivo

22 Novembre 2017

Gentili Famiglie,

come da tradizione all’Istituto Sociale, anche quest’anno il Collegio Docenti ha deciso di proporre agli alunni delle classi terze uno stage di vulcanologia e di biologia marina alle Isole Eolie. Quest’anno, per gli allievi del liceo scientifico sportivo, si propone di abbinare all’escursione alle Isole Eolie anche il completamento del percorso di conseguimento del brevetto PADI (si allega la proposta dettagliata gestita da Incanto Blu) e con attività di snorkeling per gli allievi che non intendono conseguire il brevetto di subacquea.

 

Come negli anni precedenti, l’uscita didattica si terrà nel mese di maggio, nel periodo compreso fra il 21 e il 26 maggio 2018; le isole visitate saranno Lipari, Vulcano e Stromboli secondo il programma di massima (potrà subire variazioni negli orari) allegato alla presente e consultabile anche sul sito internet dell’Istituto nella sezione viaggi d’istruzione (seguirà il programma con i dettagli organizzativi in funzione anche del numero di partecipanti).

Le attività didattiche saranno condotte dal prof. Daniele Gimigliano che è disponibile per rispondere ad eventuali domande relative ai dettagli del percorso, agli alberghi, ai trasferimenti e ai costi del soggiorno (telefonando in Istituto o tramite e-mail all’indirizzo gimiglianod@istitutosociale.it).

 

Alleghiamo alla presente il tagliando di partecipazione e il nulla osta richiesto per l’ascesa in notturna ai crateri di Stromboli; i tagliandi di risposta dovranno essere compilati e riconsegnati entro e non oltre martedì 28 novembre 2017. Si ricorda che l’adesione al progetto comporta un grande sforzo organizzativo e, in caso di successiva disdetta, l’agenzia di viaggio si riserva di richiedere i costi di prenotazione.

 

Vi preghiamo gentilmente di rispettare i tempi richiesti a beneficio dell’efficacia dell’organizzazione.

 

Ringraziandovi per l’attenzione, vi porgiamo i più cordiali saluti.

 

 

Il Vicepreside

Prof. Daniele Gimigliano

 

Scarica la circolare

Bacheca Download