Iniziative Natale 2017

7 dicembre 2017

Cari Genitori e cari Alunni,

Natale si sta avvicinando. Sia l’Istituto sia i singoli plessi o le singole classi stanno organizzando alcuni appuntamenti.

Desidero iniziare a presentarvi quelli che riguardano tutto l’Istituto. Come l’anno scorso vi saranno alcuni appuntamenti di preparazione al Natale e alcuni appuntamenti più conviviali. Entrambi permettono di avere occasione di incontro per rinsaldare i legami all’interno della nostra comunità educante.

Visto il buon esito dello scorso anno, riproponiamo, con la collaborazione dei Genitori di Educare Insieme e dei ragazzi della Lega Missionaria Studenti, martedì 12 dicembre alle ore 20,00  la cena di Natale che prevede anche spazi di festa per i bambini e i ragazzi. A questa serata sono invitati anche i docenti dei vari plessi, il personale non docente e le persone che collaborano con noi per un partecipato momento comunitario. Nella lettera qui allegata vi presentiamo gli aspetti organizzativi.

Per i momenti di preparazione al Natale vi ricordiamo innanzi tutto, la Veglia di Natale, prevista per  martedì 19 dicembre alle ore 21, a cui sono invitate calorosamente tutte le componenti dell’Istituto: alunni, genitori, docenti di tutti i plessi, ex-alunni, amici. Sarà un momento importante per ritrovarci insieme come “famiglia del Sociale” per riflettere e meditare con serenità e pace sul mistero del Natale.

Il secondo appuntamento importante è costituito dalle Celebrazioni natalizie per i ragazzi di ciascun plesso, a cui sono invitate anche le famiglie, durante la mattina di venerdì 22 dicembre: alle 8,30 per la scuola secondaria di 1° grado, alle ore 10,15 per la scuola primaria e alle ore 12 per i licei.

Per tutti coloro che lo desiderano e che non partecipano nelle rispettive Parrocchie, avremo ancora occasione di ritrovarci insieme, attorno al Presepe, per la Messa della Notte di Natale, a mezzanotte di domenica 24 dicembre in Aula Magna.

In tutte queste occasioni di riflessione e di festa, come ormai da alcuni anni, non ci dimenticheremo delle persone che stanno vivendo momenti difficili nelle realtà che stiamo seguendo con il nostro Progetto Effatà: le case famiglie di Sighet, i bambini del CAEF in Perù, i bambini e i ragazzi di Nairobi in Kenia. Tutto il ricavato di queste serate sarà devoluto a loro.

Per sostenere il Progetto anche quest’anno da lunedì 4 dicembre i Genitori di Educare Insieme saranno presenti nell’atrio della scuola con il Banco di Natale.

Augurandomi di poterci incontrare in queste occasioni per poterci scambiare gli auguri per un sereno Natale , a nome mio e di tutta la Direzione, vi saluto cordialmente

Prof.ssa Maria Cristina Bianco

Bacheca Download