Licei – Uscita didattica al Cottolengo – classe 3^ liceo classico

16 Gennaio 2018

Cari Genitori,

siamo lieti di informarvi sull’uscita didattica formativa alla Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo), nell’ambito del percorso dei Servizi Sociali, che costituiscono una delle esperienze fondanti del Curriculum del nostro Liceo. L’esperienza rientra anche nel monte ore dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

I ragazzi avranno la possibilità di conoscere dall’interno questa importante realtà del volontariato torinese, affiancando anche alcuni ospiti della struttura (anziani e disabili) nello svolgimento delle loro attività quotidiane, e partecipando ad alcuni momenti di condivisione e riflessione.

Il programma prevede:

Giovedì 25 gennaio

  • ore 14,15 ritrovo nell’atrio dell’Istituto Sociale e partenza per il Cottolengo con mezzi pubblici
  • ore 15,15-17,30 attività al Cottolengo, con testimonianza di un ospite della struttura
  • 17,30 rientro in Istituto (orario previsto 18,30) con possibilità di rientro libero a casa previa autorizzazione dei genitori (vedi tagliando)

Venerdì 26 gennaio

  • Ore 7,30 ritrovo all’Istituto Sociale e 7,35 partenza
  • Oppure, preferibilmente 8,30 ritrovo direttamente alla Piccola Casa in via Cottolengo, 14 (nell’atrio) previa autorizzazione dei genitori (vedi tagliando).
  • 8,45-13,45 attività, momenti di riflessione guidata e pranzo comune  presso la mensa aziendale della Piccola Casa (costo 10 euro). E’ possibile portarsi qualcosa da mangiare da casa. L’attività si conclude con il pranzo in comune.
  • 13,45 rientro in Istituto (orario arrivo previsto 15) con possibilità di rientro libero a casa previa autorizzazione dei genitori (vedi tagliando).

E’ richiesta una offerta libera alla Piccola Casa che ci dona questa esperienza, consapevoli che è una realtà che vive solo grazie ad offerte e donazioni.

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

 

Bacheca Download