Scuola Primaria – Organizzazione giornate dello sport

26 Gennaio 2018

Cari Genitori

come sapete il calendario scolastico regionale 2017-2018 dà continuità alla sperimentazione avviata l’anno scorso, confermando la giornata di vacanza aggiuntiva a Carnevale (con le scuole chiuse da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio compresi) e invitando le istituzioni scolastiche, nel rispetto della loro autonomia, a offrire la possibilità nelle giornate del 15, 16 febbraio di offrire eventuali attività formative integrative anche in materia di sport e benessere.

Il Sociale, sulla base della sua autonomia,  propone per la Scuola Primaria le seguenti attività:

  • giovedì 15 febbraio, solo al mattino,  tutte le classi parteciperanno ad attività sportive e saranno così distribuite:

classi 1^                     giochi in continuità con la scuola dell’Infanzia.

classi 2^-3^-4^-5^     giochi a squadre organizzati dai docenti di scienze motorie,  con il supporto dei rispettivi insegnanti di classe e di alcuni studenti liceali che avranno il compito di fare da tutor ai più piccoli.

                                   Si richiede per quella giornata l’abbigliamento che solitamente usano per la ginnastica.

Sono previsti anche giochi all’aperto se il tempo lo permetterà. In caso di maltempo tutte le attività saranno svolte nelle palestre interne.

  • Venerdì 16 febbraio  lezioni regolari privilegiando eventuali attività di recupero / potenziamento.

                                  

Gli studenti che, per motivi familiari, dovessero risultare assenti dovranno, come sempre, portare la giustificazione al loro rientro a scuola.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito.

Un cordiale saluto

Prof.ssa Paola Vigna

Bacheca Download