EYE PROJECT

7 marzo 2018

Dal 3 al 10 marzo l’Istituto Sociale di Torino è sede dei lavori del progetto di scambio internazionale EYE PROJECT, che vede come partecipanti, oltre al Sociale, delegazioni di studenti delle scuole dei gesuiti Sint Barbaracollege (Gent, Belgio), Aloisius Colleg (Bonn, Germania) e Fenyiguala Kollegium (Miscolc, Ungheria).

I lavori, svolti in lingua inglese, si sono concentrati su alcune tematiche sollevate dal romanzo “Extremely Loud, Incredibly Close” di Jonathan Safran Foer, a partire proprio dagli attacchi terroristici dell’11/9.

Lunedì 5 marzo le delegazioni si sono riunite per la prima volta. Ciascuno ha presentato la propria scuola e la propria realtà. Martedì 6 marzo, divisi in gruppi, si sono tenuti i vari workshop tematici: Reactions to 9/11; Difficulties in communication; Book covers; A walk with Oskar; Mr Black’s story; Creating a quiz. 

La mattinata di mercoledì 7 marzo è stata invece dedicata allo sport, con attività nel centro sportivo del nostro Istituto. Nel pomeriggio, invece, visita al centro di Torino e al Museo del Cinema

GALLERIA FOTOGRAFICA – cliccare sulla foto per ingrandire

Bacheca Download