Scuola Sec. di I Grado – Progetto continuità – classi 2

27 Marzo 2018

Gentili Famiglie,

ho informato i vostri figli dell’iniziativa “Progetto Continuità” che il Sociale organizzerà per gli alunni delle classi seconde di questo Istituto in vista della scelta dell’indirizzo scolastico che saranno chiamati, con il vostro aiuto e quello dei docenti, a definire nel prossimo anno.

Alla lettera che ho indirizzato ai vostri figli, aggiungo per Voi alcune indicazioni sull’organizzazione.

 

La partenza in pullman dal Sociale è fissata giovedì 12 aprile alle ore 7.45, con ritrovo alle ore 7.30,  e l’arrivo a Gressoney è previsto intorno alle 9,30.

 

I ragazzi e i docenti saranno ospitati a Gressoney Saint Jean a Villa Belvedere (Strada Castel Savoia 4 – tel. 0125.355133), una casa di vacanze del Collegio dei Gesuiti di Milano.

La casa fornisce tutto, tranne il sapone e lo shampoo.

 

I lavori si svolgeranno, guidati da docenti dei licei con l’accompagnamento di due docenti della scuola media, per tutta la giornata di giovedì 12/04 fino alle 17.00 di venerdì 13/04.

 

Ho presentato ai vostri figli il programma delle attività che saranno realizzate in gruppi di lavoro coordinati dai docenti del liceo. I vostri figli avranno la possibilità di vivere un’esperienza di “fare scuola” in un modo innovativo e creativo, in vista delle loro scelte future.

 

La partenza in pullman da Gressoney è fissata venerdì alle ore 17,30 e l’arrivo intorno alle 19.00 al Sociale.

 

Il costo complessivo del soggiorno è di € 90 (comprensivi di viaggio e soggiorno).

 

Augurandomi che l’esperienza a Gressoney sia arricchente per i vostri ragazzi, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Un saluto cordiale

Il Preside

                                                                                                                      Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download