Scuola sec. di I grado – Proposta estiva

13 Aprile 2018

Cari Genitori,

come negli anni precedenti, la nostra Scuola propone agli alunni delle classi prime e seconde medie alcuni giorni da trascorrere insieme nel mese di giugno.

Questa iniziativa vuole offrire ai ragazzi un’occasione per crescere, un’esperienza di incontro e confronto, trascorrendo momenti di riflessione alla luce della Bibbia, di divertimento e di attività fisica a contatto con la natura.

 

Quest’anno la proposta è un Campo Estivo in bicicletta in Val Camonica dal 23 al 27 giugno 2018.

 

Concretamente si tratta di trascorrere alcuni giorni in Val Camonica alla scoperta della natura e della storia di quella vallata lombarda usando un mezzo ecologico come la bicicletta.

Infatti il Campo Estivo non è solo svago e gioco, ma si propone anche come “palestra” in cui si sperimentano le proprie capacità di adattamento, di resistenza alla fatica, di riflessione personale a partire dalla natura e dalla memoria del passato dell’uomo interpretate alla luce della Parola di Dio. In questo modo si sviluppa la propria capacità di avventura interiore ed esteriore e si approfondisce il rapporto con gli altri, si consolidano atteggiamenti di responsabilità e di autonomia.

 

Per ragioni logistiche il numero di partecipanti deve essere congruo alla fattibilità dell’esperienza. Ciò significa un tetto massimo (eventuali richieste in più non potranno essere accolte) e un tetto minino (un numero troppo basso di adesioni non ne consente l’attivazione).

Quota di partecipazione: 270 euro circa

 

Per gli iscritti seguiranno informazioni più dettagliate.

Bacheca Download