Licei – presentazione del viaggio d’istruzione alle Isole Eolie con attività subacquea classe 3 liceo sportivo

4 Ottobre 2018

Gentili Famiglie,

come da tradizione all’Istituto Sociale, anche quest’anno il Collegio Docenti ha deciso di proporre agli alunni delle classi terze uno stage di vulcanologia e di biologia marina alle Isole Eolie. Come già sperimentato con successo l’anno scorso, per gli allievi del liceo scientifico sportivo, si propone di abbinare all’escursione alle Isole Eolie anche il completamento del percorso di conseguimento del brevetto PADI (i cui corsi sono già frequentati da molti dei vostri figli) e con attività di snorkeling per gli allievi che non intendono conseguire il brevetto di subacquea.

 

Come negli anni precedenti, l’uscita didattica si terrà nel mese di maggio secondo un programma che sarà presentato martedì 16 ottobre alle ore 17.30 appena prima della riunione prevista per il Consiglio di Classe della 3^ liceo sportivo (come da comunicazione già inviata).

Le attività didattiche saranno condotte dal prof. Daniele Gimigliano che è disponibile per rispondere ad eventuali domande relative ai dettagli del percorso, agli alberghi, ai trasferimenti e ai costi del soggiorno e saranno inoltre presenti il prof. Duranti e l’istruttore di subacquea Stefano Benna che gestirà gli aspetti relativi al brevetto PADI e all’attività di snorkeling.

Vi attendo numerosi.

Un cordiale saluto

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download