I ragazzi del Sociale per la Colletta Alimentare

8 Dicembre 2018

Anche quest’anno l’Istituto Sociale e la Lega Missionaria Studenti si sono messi in gioco durante la ventiduesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 24 novembre.

È un gesto concreto che permette di sostenere la speranza di tanti poveri. I ragazzi della Lega Missionaria Studenti e del Meg, insieme a 127 studenti dell’Istituto Sociale, il 24 novembre hanno dato il loro prezioso e significativo contributo occupandosi dei dodici supermercati che sono stati loro assegnati dal Banco Alimentare nella circoscrizione 2 di Torino.

“Tanta fatica – commenta Valentina Vedelago della LMS – che viene ripagata dalla consapevolezza che il nostro tempo e lavoro hanno aiutato a raccogliere 8.350 tonnellate di cibo, che consentiranno di distribuire 16,7 milioni di pasti a chi ne ha bisogno, superando l’obiettivo di 16 milioni di pasti in un giorno. Ci teniamo a ringraziare il Banco Alimentare del Piemonte Onlus, i volontari dell’Istituto Sociale, della Lega Missionaria e del Meg e tutti voi che, in un modo o nell’altro, avete permesso questo incredibile risultato”.

Questa attività, non solo contribuisce in misura oggettiva e preziosa a raggiungere un concreto e preciso obiettivo di solidarietà, ma riveste per tutti (giovani, ragazzi e adulti) un elevato valore formativo ed educativo, di attenzione e apertura agli altri, soprattutto ai più bisognosi.

Bacheca Download