Ciclo di incontri: “Io non ho paura”

11 Gennaio 2019

Cari Genitori,

mi fa piacere presentarvi l’iniziativa “IO NON HO PAURA,” organizzata dai Gesuiti e dalle realtà di ispirazione ignaziana dell’area torinese, tra cui la nostra scuola.

Si tratta di tre incontri che saranno realizzati nella sede del Gruppo Abele in Corso Trapani 95, alle ore 20,30 per un confronto su alcune importanti tematiche che coinvolgono il mondo giovanile, come la giustizia, la fede, l’accoglienza e l’integrazione.

Il primo incontro, giovedì 17 gennaio, vedrà protagonista Don Luigi Ciotti che parlerà su: “Le nuove generazioni di fronte ai temi della giustizia e della legalità” a partire dagli stimoli e dalle domande dei giovani, alcuni dei quali del Sociale.

Seguirà il 21 marzo l’intervento di P. Giacomo Costa S.J , che ha partecipato al Sinodo dei Vescovi sui giovani, che proverà a delineare lo sguardo sulla Chiesa e sul mondo dei giovani stessi.

Concluderà il ciclo la testimonianza delle esperienze di integrazione tra giovani migranti e universitari, promosse dal Centro Astalli di Trento.

Questi interventi si inseriscono all’interno di una proposta formativa, “Relazioni in corso”, organizzata dal Tavolo dei Gesuiti e Laici di Torino (GELATO) in collaborazione con altre realtà sociali di Torino, come percorso di riflessione laboratoriale su identità e relazioni.

(Per maggiori approfondimenti cfr: https://istitutosociale.it/gesuiti-laici-torino/relazioni-in-corso/)

Mi auguro che questa proposta possa suscitare il vostro interesse perché costituisce un ulteriore momento del percorso formativo che il Sociale cerca di offrire ai vostri ragazzi

A nome della Direzione,

Prof.ssa Maria Cristina Bianco

 

Bacheca Download