Scuola dell’Infanzia-PROGETTO EFFATA’

11 Gennaio 2019

Questo Natale abbiamo di nuovo aperto la scatola del “Progetto Effatà” che si pone come obiettivo quello di coniugare la solidarietà missionaria in un’ottica di carattere educativo e didattico, in linea con i principi di apertura verso il prossimo e conoscenza degli altri.

Quest’anno i piccoli della Scuola dell’Infanzia il “Giardino dei Colibrì” si sono impegnati in prima linea nella realizzazione di un calendario, ispirato alla favola dei Caldomorbidi di Steiner, che rappresenta il filo conduttore di uno dei progetti didattici che la Scuola sta portando avanti in questo anno scolastico.

Il calendario è stato realizzato con diverse tecniche e materiali con i quali i bambini si sono cimentati, unendo il loro impegno nel realizzare una propria creazione artistica all’entusiasmo di partecipare a un  progetto internazionale di solidarietà e di aiuto verso bambini che vivono una realtà ben diversa dalla nostra.

Con le offerte raccolte dalle generose Famiglie dei piccoli Colibrì si è contribuito a soddisfare il desiderio dei bambini delle Case Famiglia Quadrifoglio in Sighet, facendo trovare loro sotto l’albero di Natale il dono da loro richiesto.

Bacheca Download