Cari Genitori,
la formazione dei nostri allievi alla Cittadinanza Globale rappresenta una delle priorità previste dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa e interessa gli allievi a partire dalla scuola dell’infanzia e, secondo una prospettiva di continuità, gli allievi della scuola primaria, secondaria di primo grado e dei licei.
La formazione alla Cittadinanza Globale è prevista anche dal Piano Apostolico delle scuole dirette dai Padri Gesuiti a livello mondiale e pertanto la Cittadinanza Globale nelle scuole della Rete della Fondazione Gesuiti Educazione della Provincia Euromediterranea è obiettivo fondamentale finalizzato all’approfondimento della cultura e della conoscenza dei paesi anglofoni e alla padronanza della lingua inglese.
Per quanto riguarda gli allievi che frequentano i tre indirizzi liceali in atto al Sociale, vi informiamo che è nostra intenzione offrire la possibilità di corsi di preparazione per la certificazione delle competenze in lingua inglese:
I Genitori interessati a tali offerte sono cortesemente pregati di compilare il tagliando di risposta allegato e di restituirlo al prof. Gimigliano entro lunedì 21 gennaio 2019.
Alle famiglie interessate verrà poi inviata una circolare che presenta tutti gli aspetti organizzativi.
Per ogni ulteriore chiarimento Vi prego di fare riferimento a me o alle docenti di inglese dei vostri figli.
Un cordiale saluto
Il Preside
Prof. Piero Cattaneo