Licei – presentazione delle attività estive – classi 1 – 2 – 3 – 4

1 Febbraio 2019

Carissimi Genitori e cari Ragazzi,

com’è tradizione al Sociale, anche in questo anno scolastico, l’Istituto organizza un incontro con i genitori e gli allievi delle classi, dalle prime alle quarte, per presentare le attività formative  che si intendono realizzare durante il prossimo periodo estivo. L’incontro, a cui sono invitati genitori e alunni, avrà luogo martedì 05 febbraio alle ore 18.15 presso il teatro dell’Istituto.

In quell’occasione verranno fornite informazioni in merito a:

  • Le vacanze studio presso il College di Stonyhurst in Inghilterra, nel mese di luglio (le date saranno comunicate durante la riunione) per ragazzi dai 13 ai 16 anni. Presso questo College sono ospitati gli allievi dei Collegi italiani dei Gesuiti che frequentano il 4^ anno all’estero e che decidono di accogliere la proposta di questo College.
  • Soggiorno- studio a Malta nel mese di giugno.
  • Proposte per attività di recupero e di potenziamento nel campo estivo a Gressoney, in collaborazione con i Collegi della Rete nel mese di luglio.
  • I campi estivi (che rientrano nel Progetto dei Servizi Sociali del nostro Istituto) a cui possono accedere gli allievi delle classi terze e quarte dei licei, sia per continuare nell’esperienza di alternanza scuola-lavoro sia per fare esperienze dirette e personali di servizio all’estero a favore di persone in situazione di disagio sociale e personale. L’esperienza dei campi estivi verrà realizzata a Sighet in Romania nel mese di luglio e agosto.

 

Data l’importanza dell’incontro, mi auguro una partecipazione numerosa dei Genitori e degli allievi.

 

Un cordiale saluto

 

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download