Cari Genitori,
come ogni anno desideriamo tutti insieme prepararci alla Pasqua.
Vi presento i momenti comuni.
Mercoledì 6 marzo, per l’inizio del periodo quaresimale, alle ore 21, come da tradizione, ci troveremo insieme nella Cappella Medie per la Santa Messa e il rito delle ceneri. La Messa sarà celebrata da Granzino. Sono invitati gli amici de “Gli Alunni del Cielo” per animare la liturgia.
Mercoledì 6 marzo tra le 8,30 e le 10,30 i ragazzi della primaria e delle medie avranno l’imposizione delle Ceneri con Padre Mauro Pasquale. Gli adulti, i genitori, i docenti e il personale dell’Istituto che non possono partecipare alla Messa della sera potranno unirsi ai momenti di preghiera e di riflessione delle varie classi.
Da lunedì 25 marzo a giovedì 28 marzo, tutte le sere dalle ore 20,45 alle 22,30, accompagnati da Padre Boroni S.I., siamo invitati a vivere l’esperienza degli Esercizi Spirituali serali secondo il metodo di Ignazio di Loyola.
Il tema conduttore delle meditazioni di quest’anno si ricollega a quello dello scorso anno: Al cuore del Vangelo: pregare il “Padre nostro” (seconda parte).
Il Martedì Santo 16 aprile, alle ore 20,45, celebreremo insieme il tradizionale rito della Via Crucis.
Anche i bambini e i ragazzi vivranno il tempo della Quaresima con alcune attività riservate a loro:
Messe, ritiri, liturgie penitenziali, iniziative di solidarietà, ecc. guidati dai responsabili della nostra équipe pastorale.
Augurandoci di incontrarvi a questi momenti per vivere insieme il cammino di preparazione alla Pasqua, vi salutiamo cordialmente
A nome della Direzione
Il Direttore
Prof.ssa Maria Cristina Bianco