SocialMUSICA – Un concerto all’Istituto Sociale

4 Maggio 2019

L’Istituto Sociale della Compagnia di Gesù e la Fondazione Felicita Gallesio Onlus hanno organizzato un concerto per raccogliere fondi per la creazione di una borsa di studio per i Licei dell’Istituto.

L’appuntamento è per Venerdì 10 maggio alle ore 21.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Sociale con la società Filarmonica Antonio Vivaldi di Candiolo e il Coro Lorenzo Perosi di Orbassano.

Il programma prevede brani delle più importanti opere liriche e delle più emozionanti marce del panorama musicale nazionale e internazionale. Una serata di gioia e condivisione a cui ci farebbe davvero piacere poteste prendere parte.

La finalità dell’evento, l’originalità del programma previsto, la comprovata bravura di musicisti e coristi ci fanno dire che è un’occasione da non perdere!

————————————

La Fondazione Gallesio è  nata, su iniziativa dell’Istituto Sociale, grazie al lascito di una benefattrice e con contributi degli Ex Alunni, dell’Associazione Educare Insieme  e di altri benefattori privati, per favorire l’accesso alla proposta  dell’Istituto Sociale  a  coloro che credono nel suo progetto formativo ed educativo indipendentemente dalle loro condizioni economiche. 
La Fondazione Gallesio è al fianco del Sociale, dei suoi allievi e delle sue famiglie non solo finanziando  le borse di studio  ma sostenendo esperienze importanti come gli scambi con le altre realtà dei Gesuiti in Italia e nel mondo (basti pensare agli Esercizi Spirituali per gli studenti dell’ultimo anno e all’eccezionale esperienza di Stonyhurst, in Inghilterra per quelli del quarto anno), supportando  l’innovazione  strutturale e infrastrutturale della scuola al fine di mettere gli alunni in condizione di poter accedere e usare tutti gli strumenti che la tecnologia mette loro a disposizione per la didattica e la formazione.

Bacheca Download