Licei – uscita didattica presso l’azienda agricola RAM – classi 1^ liceo scientifico sportivo A e B

21 Maggio 2019

Cari Genitori,

vi informo che, come deliberato nei Consigli di Classe, il 24 maggio 2019 le classi 1^ liceo scientifico sportivo A e B, parteciperanno all’uscita didattica presso l’azienda agricola RAM di Moncalieri.

Le classi partiranno dall’istituto alle ore 8.30 e arriveranno a Moncalieri alle ore 9.00.

L’uscita prevede un’ escursione presso la fattoria didattica dell’azienda dove gli studenti saranno introdotti al mondo dell’agricoltura sostenibile. Impareranno come le antiche tradizioni agricole unite alle nuove tecnologie possono permettere un utilizzo sostenibile delle risorse.

Inoltre parteciperanno ad attività a diretto contatto con il mondo delle piante, animali da fattoria e ambiente boschivo finalizzate a sviluppare una conoscenza specifica nei temi quali: i cambiamenti globali (clima, biodiversità), inquinamento urbano, energia, acqua, gestione di risorse naturali, normative ambientali nazionali .

Gli studenti sono invitati a portare: biro e matite colorate, quaderno o blocco appunti, macchina fotografica, pranzo al sacco e acqua (possibilmente una borraccia e non una bottiglietta di plastica).

È richiesto un abbigliamento consono ad attività di escursionismo (livello basso). Sono consigliate scarpe da trekking (o comunque sono sconsigliate scarpe con la suola liscia), giacca impermeabile, zaino (no borse a tracolla).

Il rientro a scuola è previsto per le ore 16.30.

Il costo totale dell’uscita è di 28 euro  a ragazzo da versare alla professoressa Manfrini e/o Jones unitamente al tagliando sottostante debitamente compilato entro mercoledì 22 Maggio.

Gli accompagnatori saranno le professoresse Alessandra Manfrini e Alexandra Jones.

 

Cordiali saluti

 

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download