Scuola Sec. di I Grado: continuità medie – licei

27 Settembre 2019

Care ragazze e cari ragazzi, gentili Famiglie

sono il Preside dei Licei di questo Istituto e Vi informo che abbiamo concordato con la Preside della scuola Secondaria di I grado la possibilità di dare seguito all’esperienza della continuità che avete vissuto come classe la scorsa primavera.

 

Attualmente state frequentando la classe terza della scuola media e tra pochi mesi sarete impegnati, con l’aiuto dei vostri genitori e dei vostri docenti, a scegliere l’indirizzo per la prosecuzione dei Vostri studi nella scuola secondaria di 2° grado.

 

Mi farebbe piacere aiutarVi in questa scelta particolarmente importante per il vostro futuro e per questo Vi informo che la prossima settimana, nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, sarete ospiti dei Licei dell’Istituto Sociale.

 

A differenza dell’esperienza precedente, quando avete lavorato a livello di singola classe con docenti dei licei, la proposta della prossima settimana Vi vedrà suddivisi in piccoli gruppi formati in collaborazione con i vostri insegnati e che saranno inseriti durante le due mattinate nella normale organizzazione delle classi dei licei in relazione all’orario della settimana; a questo proposito vi ricordo che le lezioni del liceo termineranno alle ore 13.45.

Avrete la possibilità di assistere e partecipare alle attività didattiche (lezioni, laboratori, attività sportive, …) del curricolo dei tre indirizzi liceali, alcune materie vi sono già note, ma avrete modo di vederne gli sviluppi e approfondimenti, per altre avrete la possibilità di conoscerle per la prima volta. Nella formulazione di proposte ed attività abbiamo cercato di tenere conto delle inclinazioni ed interessi che avete manifestato durante il vostro percorso scolastico nella secondaria di I grado.

 

Comunico la mia disponibilità a Voi ed alle Vostre famiglie, a fornire tutte le informazioni che riterrete utili per aiutarvi nella scelta del vostro percorso scolastico futuro e Vi anticipo inoltre che nei mesi di novembre, dicembre e gennaio saranno organizzati alcuni Open day, nei quali potrete avere ulteriori eventuali informazioni.

 

 

Un carissimo saluto a tutti

Il Preside

 Prof. Piero CATTANEO

Bacheca Download