LICEI – EYE-Project

24 Ottobre 2019

Cari genitori,

si comunica che vostra/o figlia/o è stata/o selezionata/a dal Consiglio di Classe per prendere parte all’incontro di scambio europeo EYE-Project che si terrà presso il Fényi Gyula Kollégium di Miskolc (Ungheria) dal 7 al 14 marzo 2019, accompagnati dai proff. Alessandro Maurini e Anna Giulia Garneri. Nello scambio sono coinvolti, oltre al nostro Istituto, e al Fényi Gyula Kollégium che ci ospita, l’Aloisiuskolleg di Bonn (Germania) e il Sint-Barbaracollege di Gent (Belgio). Qui di seguito troverete le informazioni relative ai tempi e ai costi del viaggio – che sono gli unici costi, dato che nella suddetta settimana i vostri figli saranno completamente ospiti delle famiglie degli alunni dell’Aloisiuskolleg (o nelle famiglie stesse, oppure nella boarding school (nel caso quella famiglia faccia soggiornare il/la proprio/a figlio/a nella boarding school durante la settimana scolastica) – e al programma essenziale di soggiorno.

 

ANDATA:            SABATO 7 marzo 2020, ritrovo al Sociale ore 06.30

Sabato 7/3/2020 Bus privato dal Sociale a Orio al Serio (Milano) 06.45-08.45

Volo Ryanair Milano – Budapest 10.45-12.20

Bus privato Budapest – Miskolc 12.45-14.45 e affidamento dei ragazzi alle famiglie

RITORNO            SABATO 14 marzo 2020, arrivo al Sociale ore 10.00

Sabato 14/3/2020 Bus privato Miskolc – Budapest 2.10-4.10

Volo Wizzair Budapest – Milano Malpensa 06.10-07.45

Bus privato da Malpensa al Sociale 08.00-10.00

 

La quota di partecipazione individuale è di 465 euro (+2 euro per marca da bollo). Siccome con le compagnie low-cost il costo definitivo si ha soltanto a prenotazione effettuata, e tende a salire quanto più si attende a prenotare, vi preghiamo gentilmente di riconsegnare il prima possibile il tagliando di adesione sottostante al responsabile del progetto, prof. Alessandro Maurini, per la prenotazione del volo, per rimanere nella cifra indicata. La cifra è da saldare presso l’Ufficio Economato entro il 31/01/2020.

Per la durata dell’intero soggiorno i vostri figli saranno ospiti delle famiglie degli alunni dell’Aloisiuskolleg, con le quali trascorreranno l’intero week-end dell’arrivo: 7-8 marzo. Da Lunedì 9 a Venerdì 13 marzo saranno impegnati mattina e pomeriggio a scuola, con gli orari scolastici del collegio ospitante, nei vari workshops allestiti sul testo The Paul Street Boys di Ferenc Molnar, oppure in attività comuni (visite e sport) organizzate a scuola e in città. La restante parte di tempo sarà autonomamente gestita dagli alunni ospitanti e dalle loro famiglie.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento sul progetto, il responsabile resta a vostra completa disposizione (maurinia@istitutosociale.it).

 

Il Responsabile dell’EYE Project                                                           Il Coordinatore Didattico

Prof. Alessandro Maurini                                                                  Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download