Un Musical green al Teatro Alfieri

29 Ottobre 2019

Venerdì 25 ottobre, tutta la Scuola Primaria dell’Istituto Sociale, insieme a tante altre scuole torinesi, per un totale di  oltre 1500 bambini, si è seduta  al Teatro Alfieri con un sentire comune: ‘difendere il nostro pianeta’. L’occasione che ha permesso di radunare i ragazzi è stata la prima nazionale de “i Musicanti di Brema”, il rock musical della compagnia torinese Accademia dello Spettacolo, riadattamento della favola dei Fratelli Grimm in chiave green. Perché l’arte può e deve essere un veicolo forte di sensibilizzazione  e i bambini ne sono consci.

Ancora una volta Torino  si espone  in favore dell’ambiente e lo fa ‘teatralmente’. A scendere in campo, questa volta,  bambini e ragazzi che, insieme ai volontari di Legambiente e Friday For Future, hanno parlato di ambiente e di emergenza climatica.

“Ognuno di noi può fare la sua parte – ha ricordato ai bambini un volontario di Legambiente. Ciascuno nel suo piccolo può fare la differenza!”.

Moltissimi i cartelloni preparati nelle classi dai bambini, e poi mostrati orgogliosamente agli attori del musical  che sono scesi in mezzo a loro al termine dell’evento.

Bacheca Download