Cari Genitori,
Natale si sta avvicinando. Sia l’Istituto sia i singoli plessi o le singole classi stanno organizzando alcuni appuntamenti per prepararci a questa importante Festa.
Dopo l’invito alla Cena di Natale del 10 dicembre, vi ricordiamo innanzitutto, la Veglia di Natale, prevista in Aula Magna martedì 17 dicembre alle ore 21, a cui sono invitate calorosamente tutte le componenti dell’Istituto: alunni, genitori, docenti di tutti i plessi, ex-alunni, amici. Sarà un momento importante per ritrovarci insieme come “famiglia del Sociale” per riflettere e meditare con serenità e pace sul mistero del Natale.
Il secondo appuntamento importante è costituito dalle Celebrazioni natalizie organizzate in ogni plesso, dall’infanzia ai licei, a cui sono invitate anche le famiglie. Gli orari vi saranno indicati dai Coordinatori del vostro plesso.
Per tutti coloro che lo desiderano e che non partecipano nelle rispettive Parrocchie, avremo ancora occasione di ritrovarci insieme, attorno al Presepe, per la Messa della Notte di Natale, a mezzanotte di martedì 24 dicembre.
In tutte queste occasioni di riflessione e di festa, come ormai da alcuni anni, non ci dimenticheremo delle persone che stanno vivendo momenti difficili nelle realtà che stiamo seguendo con il nostro Progetto Effatà: le case famiglie di Sighet, i bambini del CAEF in Perù, i bambini e i ragazzi di Nairobi in Kenya. Tutto il ricavato di queste serate sarà devoluto a loro.
Per sostenere il Progetto anche quest’anno in alcuni giorni (che vi verranno comunicati) i Genitori di Educare Insieme o i ragazzi della Lega Missionaria Studenti saranno presenti nell’atrio della scuola per la vendita delle stelle di Natale e dei panettoni.
Sperando di potervi incontrare in queste occasioni per scambiarci gli auguri per un sereno Natale , a nome mio e di tutta la Direzione, vi saluto cordialmente
Prof.ssa Maria Cristina Bianco