Primaria – colloqui generali

28 Gennaio 2020

Cari genitori,

a conclusione del primo quadrimestre, sono previsti nella prima decina di febbraio, gli scrutini di tutte le classi. Da quest’anno le pagelle del primo quadrimestre saranno consultabili sul registro elettronico usando le solite credenziali di cui siete in possesso. In questo modo  si riducono i tempi e si rispettano gli impegni ecologici che la scuola ha assunto, evitando un inutile dispendio di carta. L’unica pagella come documento ufficiale è infatti quella di fine anno che sarà regolarmente stampata in toto e consegnata a mano alle famiglie in data da stabilire, nel mese di giugno.

Nel mese di febbraio sono previsti dei pomeriggi in cui le famiglie potranno incontrare quei docenti con cui non hanno ancora avuto possibilità di colloquio o con i quali hanno necessità di un confronto.

 

I pomeriggi previsti saranno:

 

lunedì 17 febbraio                          classi prime e seconde

 

Liggi, Picchio e Zepponi                dalle ore 15.00 alle 17.00

Dellai, Tavella                                   dalle ore 15.00 alle 17.00

Marengo, Martini, Ryan               dalle ore 17.00 alle 19.00

 

Martedì 18 febbraio                      classi terze

 

Tutte le docenti                                               dalle ore 17.00 alle 19.00

(Baridon, Mancini, Marengo, Martini,Ryan, Sassone)

 

Mercoledì 19 febbraio                  classi quarte e quinte

 

Tutte le docenti                                               dalle ore 15.00 alle 18.00

(Prochet, D’Antonio, Polledro, Fassone, Martini, Marengo , Rabufo, Sassone)

 

Si chiede alle famiglie interessate di segnare sul diario, ENTRO  LUNEDI’ 3 FEBBRAIO,  il giorno e le docenti con cui chiedono il colloquio.

E’ evidente che i colloqui, prenotati nell’orario settimanale di ricevimento, consentono un’analisi della situazione più ampia e approfondita; tuttavia, tenuto conto delle oggettive difficoltà di molte famiglie nel prenotare  tutti i colloqui nelle ore del mattino, si offre anche questa possibilità di più colloqui in un unico pomeriggio. Per cercare di ridurre al minimo gli inconvenienti si raccomanda quanto segue:

  • Chi ha la possibilità di prenotare colloqui individuali nell’orario di ricevimento eviti di venire anche nei pomeriggi indicati lasciando questa possibilità a coloro per cui risulta veramente indispensabile.
  • I colloqui non siano di durata eccessiva, perché altrimenti il tempo globalmente a disposizione non sarà sufficiente.
  • Gli insegnanti saranno distribuiti nelle aule sulle cui porte d’ingresso saranno affissi dei fogli su cui i genitori scriveranno il proprio cognome nell’ordine di arrivo, in modo da avere l’indicazione di quanti li precedono e, approssimativamente, del tempo da attendere.

 

 

Cordiali saluti                                                                                           la Coordinatrice didattica

prof.ssa Paola Vigna

Bacheca Download