Alternanza scuola-lavoro

14 Febbraio 2020

 

La nostra Scuola, per aderire a un progetto ministeriale che prevede la formazione teorica e pratica degli studenti nelle classi, si è resa disponibile sul territorio cittadino e ha preso accordi di collaborazione con l’Istituto Giulio per il progetto di alternanza scuola lavoro.

Nello specifico, da lunedì 27 gennaio a venerdì 7 febbraio, saranno presenti nella Scuola dell’Infanzia “Il giardino dei Colibrì” due alunne di tale Istituto.

Una studentessa vivrà la sua esperienza nella sezione Azzurra, mentre l’altra affiancherà in parte la psicomotricista Simona e lavorerà anche in sezione con la maestra Mariangela.

                      

L’alternanza scuola lavoro ha, come fine ultimo, quello di avvicinare gli studenti alle mansioni e alle responsabilità aziendali: in questo modo si permette ai giovani di muovere i primi passi nel settore lavorativo e di acquisire conoscenze e competenze che torneranno loro utili in futuro.

Consapevoli della bontà che il metodo ignaziano può offrire sia in campo educativo che didattico, ci sentiamo onorati di poter dare ai giovani studenti la nostra impronta e ringraziamo l’Istituto Giulio di aver scelto la nostra Scuola per la formazione dei loro alunni.

Per testimoniare, riportiamo alcune immagini delle attività.

           

Bacheca Download