Iniziative quaresimali

18 Febbraio 2020

Nel periodo della Quaresima, “tempo forte” per la vita di ogni cristiano, l’Istituto propone a tutti coloro che desiderano parteciparvi alcune preziose occasioni che aiutano la preparazione alla Pasqua.

In particolare, si segnalano:

  • Mercoledì 26 febbraio, per l’inizio del periodo quaresimale, alle ore 21, come da tradizione, ci troveremo insieme nella rinnovata Cappella  delle Medie per la Santa Messa e il rito delle ceneri. La Messa sarà celebrata da P. Boroni S.I.

 

  • Giovedì 27 febbraio al mattino  i ragazzi della primaria e delle medie avranno l’imposizione delle Ceneri con Padre Mauro Pasquale. Gli adulti, i genitori, i docenti e il personale dell’Istituto che non possono partecipare alla Messa della sera potranno unirsi ai momenti di preghiera e di riflessione delle varie classi.

 

  • Da lunedì 9 marzo a giovedì 12 marzo, tutte le sere dalle ore 20,45 alle 22,30, accompagnati da Padre Lino Tieppo S.I., siamo invitati a vivere l’esperienza degli Esercizi Spirituali serali secondo il metodo di Ignazio di Loyola. Il tema conduttore delle meditazioni di quest’anno è “Va’ e annuncia la Misericordia” (Mc.5.19).

 

  • Il Martedì Santo 7 aprile, alle ore 20,45, celebreremo insieme il tradizionale rito della Via Crucis.

Anche i bambini e i ragazzi vivranno il tempo della Quaresima con alcune attività riservate a loro: S. Messe, ritiri, liturgie penitenziali, iniziative di solidarietà, ecc. guidati dai responsabili della nostra équipe pastorale.

Augurandoci di incontrarvi a questi momenti per vivere insieme il cammino di preparazione alla Pasqua, vi salutiamo cordialmente

Bacheca Download