Accorciamo le distanze… dalla scuola dell’Infanzia

19 Aprile 2020

In questi giorni che ci vedono costretti a mantenere le distanze fisiche gli uni dagli altri, noi della Scuola dell’Infanzia “Il giardino dei Colibrì” abbiamo voluto accorciare questo distacco e abbiamo continuato a rimanere vicini ai nostri bambini.

Ci siamo messi in contatto con voi, ci siamo scritti, ci siamo filmati, ci siamo scambiati giochi, audio e lavoretti, abbiamo condiviso insieme ai compagni e alle vostre famiglie il piacere di fare, di ascoltare e di vivere alcuni momenti di spensieratezza.

Grazie per aver partecipato, per aver trovato un po’ di tempo da dedicare, per esservi prestati a giocare in un modo un po’ diverso e un po’ speciale, per aver trasformato le vostre case in parchi gioco, per aver costruito una casa con i teli, per aver creato un percorso tra i divani, per aver dipinto arcobaleni…. Questo ha significato mantenere un’attenzione privilegiata sui bambini e ha permesso di confermare la nostra presenza e il nostro sguardo costante su di loro.

Continuiamo così un percorso, che conduciamo insieme, perché crediamo fermamente che ci sia il bisogno di rimanere vicini, di condividere, di tenere le relazioni e di rafforzare i legami con i nostri piccoli alunni, con un obiettivo comune quello di farli crescere in serenità e armonia anche in questo strano periodo.

Eccovi quindi alcuni esempi di quanto è stato fatto dai bambini:

Bacheca Download