L’Istituto Sociale di Torino offre un contributo alle famiglie dei Torinesi che non si sono fermati durante l’emergenza sanitaria e istituisce tre borse di studio per i figli di infermieri e forze dell’ordine.
Le borse di studio sono riservate a studenti meritevoli che si iscriveranno alla prima classe dei Liceo Classico o Scientifico o Scientifico Sportivo per l’a.s. 2020/21: le domande vanno presentate entro venerdì 31 luglio 2020.
In questo modo il Sociale vuole dare seguito alla bella iniziativa di alcuni suoi studenti dei Licei che qualche mese fa avevano aiutato i Torinesi donando le quote della loro gita sulla neve – oltre 2000 Euro – alla Fondazione Specchio dei Tempi (leggi qui l’articolo)
Spiega la scelta della scuola la prof.ssa Maria Cristina Bianco, Direttore Generale del Sociale: “Tante persone, nei giorni dell’emergenza Covid 19, a rischio della propria vita si sono trovate in prima linea per curare i malati e per garantire la sicurezza dei cittadini. In tale generoso servizio, l’Istituto Sociale riconosce un importante obiettivo delle scuole dei Gesuiti: formare uomini e donne per gli altri. Ora è il Sociale che vuole esprimere il proprio ringraziamento”.
Scende nel dettaglio delle borse di studio il prof. Vincenzo Sibillo, che da settembre assumerà la carica di Direttore Generale: “Copriranno interamente le spese di iscrizione e la retta del primo anno. Dal secondo anno e fino al termine del percorso liceale la riduzione sarà del 50%. Sarà premiato anche il merito: per accedere alla borsa infatti è richiesto un secondo requisito, aver concluso la Scuola Media con il voto di 8 o superiore”.
La notizia è stata anche riportata dall’ANSA Piemonte: https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2020/07/25/sociale-borse-studio-per-figli-infermieri_e2c374af-9112-481d-b1de-e6d55a905bed.html
Il bando completo è disponibile: