Una sala cinematografica per la scuola (il progetto)

15 Ottobre 2020

Il nostro Istituto, insieme ad altre cinque scuole secondarie di primo grado statali di Torino, è stato scelto per partecipare alla manifestazione: “Una sala cinematografica per la scuola“. Per il Sociale partecipano all’iniziativa le classi terze.

Una sala cinematografica per la scuola è il nome e l’idea dell’iniziativa voluta da Torino Film Festival e Fondazione per la Scuola per promuovere nelle classi conoscenza e consapevolezza riguardo alla forma artistica del documentario e cortometraggio, e del ruolo di manifestazioni cinematografiche italiane e internazionali.

Il programma dell’evento prevede due incontri:

  1. Il 20 ottobre 2020 dalle ore 9:00 alle 12:00 in preparazione alla prossima edizione del TFF sarà proiettato il documentario Star Stuff alla presenza del regista Milad Tangshir, dell’ingegnere del suono Vito Martinelli e del produttore Davide Ferrario. In diretta streaming, tutti gli studenti partecipanti all’iniziativa potranno partecipare alla visione del documentario ed esprimere domande e curiosità, interagendo con gli autori.
  2. Il 25 novembre 2020 le classi potranno assistere da remoto alla proiezione streaming di due cortometraggi in concorso alla 38a edizione del Torino Film Festival e confrontarsi con gli autori.

 

Bacheca Download