Uniti, nonostante la distanza

8 Marzo 2021

Ecco arrivato il Decreto del Presidente della Giunta Regionale! Didattica a distanza al 100% ai Licei… Per qualche giorno, probabilmente fino al 22 marzo, non potremo più vederci di persona. Inutile dire che siamo tristi e dispiaciuti, ma anche consapevoli del fatto che sapremo tenerci uniti nonostante la distanza.

Studiare sarà per voi, Ragazze e Ragazzi, un po’ più difficoltoso, un po’ meno stimolante… ma so che i Professori stanno lavorando, come per il passato, per rendere le vostre giornate comunque attive e interessanti.

Fateci sapere come sta andando, datevi una mano l’un l’altro, mi parrebbe una buona idea, ma forse ci avete già pensato, fare piccole riunioni pomeridiane fra voi per studiare insieme e… perché no? Per chiacchierare e comunque per non rimanere soli.  Vi ricordo che stiamo entrando in una fase dell’anno abbastanza intensa e vi invito, soprattutto gli alunni di quinta, ma non solo!, a essere puntuali e attenti nella preparazione delle lezioni e a non trascurare i percorsi che vi vengono proposti dai docenti.

Per quanto riguarda l’Esame di Stato a brevissimo, visto che è stata pubblicata l’ordinanza ministeriale, vi daremo delucidazioni e indicazioni.

Per ora, un abbraccio, sperando di superare presto questo momento difficile… e vedervi di nuovo compiere i riti dell’ingresso, sanificazione mani, temperatura……”buona giornata”…!

Intanto stiamo pensando come proseguire la raccolta che avevano avviato i ragazzi della Lega Missionaria Studenti per i venerdì di Quaresima… vi faremo sapere.

Prof.ssa Chiara Alpestre
Coordinatrice Didattica Licei

(foto scattate prima del Dpcm 2 marzo 2021)

 

Bacheca Download