La newsletter dell’Istituto Sociale – n. 10- 27 marzo 2021.
La quaresima al Sociale, prossimi appuntamenti e notizie dalle scuole.
Un lavoro dei ragazzi dei nostri Licei che si sono confrontati con una pagina tragica della storia europea, riportado alla luce la vicenda esistenziale di una giovane concittadina, Elena Basevi.
Dopo l’incontro con Daniele Manusia e Fabrizio Gabrielli, due degli autori del libro La caduta dei campioni, alcuni studenti del Liceo Sportivo del Sociale si sono cimentati a loro volta nella scrittura creativa, raccontando la caduta di altri campioni non inseriti nel libro e realizzando un loro e-book.
Il Dantedì dell’Istituto Sociale ha voluto esumare l’anima e lo spirito dell’autore della Commedia, spolverarlo e riportarlo alla luce dell’oggi.
L’Istituto Sociale parteciperà giovedì 25 marzo al convegno online “Dante prossimo mio” in occasione del Dantedì 2021.
Sono aperte le iscrizioni a questa proposta estiva per i bambini nati tra il 1/1/2015 e il 31/12/2018, anche esterni all’Istituto Sociale.
Dopo una settimana di DAD per tutta la scuola, una mattinata al Sociale tra silenzi e presenze, raccontata dalla prof.ssa Vigna.
“Programma il futuro”, un progetto di cittadinanza digitale delle Quinte della Primaria per imparare a usare la tecnologia e internet in sicurezza.
Orientamento universitario per i nostri maturandi: incontri con ex-alunni professionisti in vari settori e con la prof.ssa Christina Helms, Guidance Counselor per l’Istituto Leone XIII.
Al via il corso di avviamento al Latino per gli studenti della Secondaria di I Grado.