5×1000 Fondazione Gallesio: una firma per un aiuto allo studio

15 Giugno 2021

L’anno scolastico si è ormai concluso. I mesi trascorsi sono stati complessi, ma hanno visto un graduale ritorno alla normalità: ora il Sociale è pronto per il periodo estivo e sta lavorando alla ripresa di settembre per il nuovo anno. La nostra scuola vuole continuare a proporre una formazione d’eccellenza per preparare al meglio i bambini e i ragazzi al loro futuro, sempre condividendo con le Famiglie e tutti coloro che sono vicini al Sociale questo percorso fatto di scelte.

Un supporto fondamentale per alcuni alunni arriva dalla Fondazione Gallesio, che prende il nome da una delle principali benefattrici, la sig.ra Felicita Gallesio. Da diciannove anni questa Fondazione, proprio secondo i desideri della sig.ra Gallesio, lavora per favorire l’accesso alla proposta educativa e formativa del Sociale a chi crede nel suo progetto formativo ed educativo, ma si trova in difficoltà ad affrontare il percorso di una scuola paritaria.

In particolare, l’anno scorso ha erogato diverse borse di studio che hanno permesso a giovani italiani e stranieri di frequentare il Sociale. Così, con il proprio prezioso contributo, la Fondazione Gallesio partecipa alla realizzazione di una scuola più inclusiva, aperta e ricca di stimoli per tutti.

Anche quest’anno è possibile partecipare a questo nobile progetto con un gesto semplice ma significativo, indicando nella prossima dichiarazione dei redditi (mod.730, Unico Pf, CU) il codice fiscale della Fondazione Gallesio

97627280015

nellapposito riquadro per la destinazione del 5×1000 alle associazioni non profit.

Si tratta di una scelta importante per gli alunni che attendono un aiuto per frequentare la nostra scuola. Il 5×1000 non è né una tassa né una donazione, ma una scelta libera e gratuita. Lo Stato dà la possibilità ai contribuenti di scegliere la destinazione di una parte (pari appunto al 5×1000) del proprio IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Vi chiediamo di dare fiducia all’Istituto Sociale e alla Fondazione Gallesio, come hanno fatto tantissime famiglie: il Vostro 5×1000 darà ad altri la possibilità di compiere la loro stessa scelta.

Grazie anticipatamente per l’aiuto che darete.

Bacheca Download