Pensiero Lib(e)ro, la nuova biblioteca del Sociale

4 Aprile 2022

Un patrimonio librario di grande valore ed il sogno di poterlo condividere con la comunità: è questo il progetto che l’Istituto Sociale e l’associazione Educare Insieme vogliono realizzare insieme.

Il Sociale ha un patrimonio librario non accessibile al pubblico di oltre 60.000 volumi stampati dal 1496 ad oggi. Per questo con l’aiuto di Educare Insieme ha deciso di lanciare la campagna di raccolta fondi  Pensiero Lib(e)ro, per raccogliere le risorse necessarie a valorizzare gli spazi dell’attuale biblioteca, aprirla al pubblico e allestire una nuova aula studio all’interno della scuola.

Potete sostenere il progetto donando sulla piattaforma Rete del Dono a questo link:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/educare-insieme/pensiero-libero

Vi ringraziamo per l’aiuto che vorrete darci. Vi invitiamo anche a seguire l’andamento della campagna sui canali web del Sociale e a diffondere Pensiero Lib(e)ro, per raggiungere insieme e in breve tempo l’obiettivo!

Con il vostro contributo verranno acquistati nuovi arredi e libri per il catalogo scolastico, così da avere uno spazio aggiornato a disposizione degli studenti e degli utenti esterni.

L’obiettivo è creare un luogo vivo di crescita e di incontro, un luogo dove la lettura e lo studio siano occasione di dibattito e condivisione, patrocinato dalla Circoscrizione 2 di Torino. 

La campagna prevede diversi “reward” per le donazioni che riceveremo: vi invitiamo a scoprirli subito su Rete del Dono e a condividere la pagina di Pensiero Lib(e)ro.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a fundraising@istitutosociale.it, all’attenzione del dott. Oscar Camporeale.

La campagna è realizzata nell’ambito del Progetto Donoscuola di Fondazione CRT, con l’obiettivo di promuovere un percorso di formazione e affiancamento delle scuole piemontesi e valdostane sulla raccolta fondi, la cultura della donazione e della solidarietà.

GRAZIE fin da ora per il vostro sostegno!

Bacheca Download