Vittoria dei liceali al trofeo Agesc

Aprile 11, 2022 Categoria: , , ,
Vittoria dei liceali al trofeo Agesc 1

Mercoledì 6 aprile presso il centro Sportivo Oasi Laura Vicuna di Rivalta si è svolta il 18° trofeo Agesc, la manifestazione sportiva per le scuole Secondarie di Secondo Grado organizzata dall’Associazione Genitori delle Scuole Cattoliche, sospesa negli ultimi anni a causa della pandemia.

L’Istituto Sociale ha partecipato con una rappresentativa composta da 75 alunni selezionati tra tutte le classi dei Licei. Si sono confrontati con gli studenti di altre quattro scuole: gli Istituti Fellini, Madre Mazzarello e Sacra Famiglia di Torino e l’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo.

Al termine di una bellissima e preziosa giornata di sport e amicizia la nostra compagine ha ottenuto il primo posto nella somma dei punteggi attribuiti ad ogni attività, vincendo in tutte le discipline in programma: pallavolo, basket, calcio a 5, tennis singolo e doppio, nuoto, atletica e corsa campestre, tennis tavolo singolo e doppio.

I nostri alunni, spinti anche dal desiderio di rivalsa dopo due anni estremamente difficili, hanno dimostrato impegno e senso di appartenenza, distinguendosi sia dal punto di vista tecnico/sportivo, che sotto il profilo del comportamento anche fuori dal campo.

L’eccellente risultato ottenuto, sui campi e non, conferma la bontà della scelta di dare risalto allo sport come veicolo per la formazione integrale dei giovani.

Ai nostri ragazzi e ragazze complimenti e… “in bocca al lupo” per la conclusione dell’anno scolastico!

Prof.ssa Giulia Duranti
Docente di Scienze Motorie