97627280015 e una firma per aiutare lo studio

Giugno 3, 2022 Categoria: , , , , , ,
aiutare lo studio

Ci avviciniamo al termine dell’anno scolastico, ma stiamo ancora vivendo insieme agli alunni tanti esperienze significative: uscite didattiche, concorsi artistici e musicali, giornate di ritiro spirituale.
Ci aspetta anche un’estate con tante proposte da vivere a scuola e nel mondo.

Il Sociale guarda però anche al prossimo anno, per continuare a proporre una formazione d’eccellenza umana e accademica che prepari al meglio gli alunni al loro futuro, sempre condividendo con le Famiglie e le realtà vicine all’Istituto un percorso ricco di relazioni e di opportunità.

Per far vivere a tanti tali opportunità, come saprete, a fianco dell’Istituto opera la Fondazione Gallesio, che deve il suo nome ad una benefattrice, Felicita Gallesio. Da vent’anni la Fondazione lavora per favorire l’accesso alla proposta educativa e formativa della scuola a Famiglie che credono nel suo progetto, ma si trovano in difficoltà ad affrontare il percorso di una scuola paritaria.

L’anno scorso la Fondazione ha erogato diverse borse di studio che hanno permesso a giovani italiani e stranieri di frequentare il Sociale, contribuendo così alla realizzazione di una scuola più inclusiva, aperta e ricca di stimoli per tutti.

Oggi potete partecipare anche Voi a questo nobile progetto con un gesto semplice ma significativo, indicando nella prossima dichiarazione dei redditi (mod.730, Unico Pf, CU) il codice fiscale della Fondazione Gallesio

97627280015

nell’apposito riquadro per la destinazione del 5×1000.

Si tratta di una scelta importante per gli alunni che hanno bisogno un aiuto per frequentare la nostra scuola. Il 5×1000 non è né una tassa né una donazione, ma una scelta libera e gratuita.
Infatti lo Stato dà la possibilità ai contribuenti di scegliere la destinazione di una parte (pari appunto al 5×1000) del proprio IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Vi chiediamo di cuore di rinnovare la fiducia nell’Istituto Sociale, come fatto da molte Famiglie per la formazione dei figli, dando ad altri la possibilità di compiere la stessa scelta.

Grazie fin d’ora per il vostro aiuto!