Diventare Maestri della Next Generation

Agosto 21, 2022 Categoria: , , , , ,
next generation 1

Si terrà dal 29 agosto al 1° settembre prossimi l’incontro “Maestri della Next Generation“, che riunirà a Sacrofano docenti delle scuole dei Gesuiti di Italia, Albania e Malta.

Per gli insegnanti di Religione sarà l’occasione per conoscere un nuovo “corpus” di testi della materia, curati dalla prof.ssa Giuliana Martirani, che saranno adottati nelle scuole della Fondazione Gesuiti Educazione.

Il programma prevede anche momenti dedicati alla formazione dei docenti che si occupano dell’Educazione Civica, della Cittadinanza Globale e di sviluppo dell’interdisciplinarità nella didattica.

“Maestri della Next Generation” è promosso dalla Fondazione Gesuiti Educazione, ed è coordinato da padre Eraldo Cacchione SJ. Fa parte del team che ha curato l’organizzazione il prof. Antonello Famà, docente di Religione dei Licei del Sociale e responsabile della Pastorale.

Del nostro Istituto parteciperanno anche il prof. Enrico Serra, responsabile della Formazione, la prof.ssa Cinzia Paiuzza, docente di Religione, e la prof.ssa Roberta Della Casa, insegnante di Inglese.

All’evento è dedicata una presentazione su Educate Magis, la piattaforma che collega virtualmente le scuole dei Gesuiti nel mondo. Potete leggerla a questo link:
https://www.educatemagis.org/blogs/seminar-masters-of-the-next-generation-a-training-seminar-for-the-teaching-of-religion-in-an-interdisciplinary-way/

Dott. Oscar Camporeale
Uff. Comunicazione