Dai piccoli dell’Infanzia ai Liceali, la scuola è già pronta ad accogliere tutti gli studenti in totale sicurezza, dal 1° settembre la scuola dell’Infanzia, dal 14 settembre tutti gli altri, in continuità e fedeltà con la nostra proposta formativa.

S. Messa al Sociale il 31 luglio alle ore 21.

Ci siamo e, soprattutto, ci stiamo. Riflessioni del prof. Sibillo sulla riapertura a settembre. Il Sociale è pronto, anche se le sfide non sono poche. Ci stiamo preparando ad avere uno “sguardo lungimirante”, ad “andare oltre”, oltre il metro…

Sei studenti dei nostri Licei sono usciti con 100 alla maturità (il 10% dei candidati). Ecco qui i loro racconti e i loro ricordi.

Bando per le nuove borse di studio dell’Istituto Sociale rivolte a chi era in prima linea nella lotta contro il Covid.

Per il Sociale la riflessione sull’inizio del nuovo anno scolastico dura da diversi mesi. Docenti e personale della scuola hanno elaborato nuovi progetti, attività e percorsi per di ricominciare a settembre nel migliore dei modi.

Consiglieri comunali per un giorno, alle prese con proposte per le scuole e per la riapertura dei locali di Torino: così gli studenti del Sociale hanno concluso il laboratorio Officina apprendisti.

Pubblicato: 7 Giugno 2020 | nella sezione: home page,News,News Classico,News Scientifico

Gli studenti della classe Prima del Liceo Scientifico hanno partecipato a un progetto multidisciplinare che ha coinvolto italiano, storia, matematica, latino e inglese, partendo da una raccolta di problemi e “giochi” matematici che il filosofo Alcuino di York scrisse per la Schola Palatina di Carlo Magno.

Pagina successiva »

Bacheca Download