“La ricerca del senso al tempo della rete”

Data inizio:

19-02-2013

Ora inizio:

21:00

Presso l’Aula Magna dell’Istituto Sociale in Corso Siracusa 10 a Torino, Padre Antonio Spadaro S.J., direttore di Civiltà Cattolica,  terrà una lectio magistralis, introdotta da p. Vitangelo Denora S.J., Gestore dell’Istituto Sociale e Delegato dei Collegi dei Gesuiti in Italia e Albania dal titolo

La ricerca del senso al tempo della rete: una sfida per la scuola”

Il convegno prende spunto dalla considerazione che noi, i nostri figli, la realtà in cui viviamo, la scuola stessa siamo sempre più tecnologici; siamo sempre connessi alla rete con conseguenze importanti sul modo di rapportarci con il mondo che ci circonda e relazionarci con gli altri. Telefoni cellulari, smart phone, tablet, personal computer sono diventati parte integrante della nostra vita, tant’è che non erroneamente è stata individuata una patologia per chi non riesce più a farne a meno.
Tutto questo rappresenta un’estensione della possibilità di essere sempre raggiungibili, di conoscere quello che succede in tempo reale, di trasmettere agli altri quello che accade, facciamo o vediamo in modo diretto, senza alcuna mediazione ma anche la creazione di una nuova dimensione culturale, con tutte  le opportunità che ne derivano.
«
»

Bacheca Download