Corso “Relazioni in corso”

most profitable bitcoin mining poolcryptocurrency exchange

La proposta prende lo spunto da un percorso sviluppato nel corso dell’anno 2017/18 da un gruppo di Gesuiti e di Laici dell’area Torinese che, riflettendo sulla loro identità e sulla loro storia, si sono interrogati su quali azioni porre in essere a fronte dei preoccupanti mutamenti che stanno toccando in modo crescente la realtà sociale della nostra città e del nostro paese.

È nata pertanto l’idea di offrire a coloro che sono a contatto, per scelta professionale o come volontari, con persone in situazioni di sofferenza e disagio sociale, la possibilità di riflettere seriamente sulla loro esperienza aiutandoli a leggere in modo critico e condiviso il contesto nel quale viviamo e a scegliere orientamenti corretti.

Il corso “Relazioni in corso” è stato pensato a cinque tappe più tre testimonianze come un cantiere per costruire nuove azioni con gli occhi di quelli che incontriamo.

Il percorso è pensato in collaborazione con la Cooperativa Paradigma, l’ufficio Migrantes della Diocesi di Torino, l’Istituto Sociale e il Gruppo Abele.

Periodo: da novembre 2018 a giugno 2019. Orari: 20,30 – 23

PER LE PRIME CINQUE TAPPE
Coloro che per motivi professionali, di volontariato o per altri motivi stanno vivendo una relazione con persone che, per i motivi più diversi, stanno attraversando un tempo difficile della loro vita. Si prevede un numero massimo di 30 partecipanti, con un breve questionario di ammissione centrato sulle motivazioni personali. Il questionario, con maggiori dettagli, verrà proposto a coloro che ne faranno richiesta scrivendo una mail a: gesuitielaicitorino@gmail.com. È prevista una quota di iscrizione di 30 euro.

Le prime cinque tappe (incontri laboratoriali)  si terranno nella Sala Conferenze del Centro Teologico in Corso Stati Uniti 10 a Torino.

Accanto al percorso laboratoriale si è pensato a tre incontri che saranno realizzati nella sede del Gruppo Abele, in Corso Trapani 95, sempre alle ore 20,30, sotto forma di testimonianze personali, e come apertura sul mondo esterno. La partecipazione sarà libera e diffusa.

Per l’iscrizione: https://goo.gl/w2x15g

Per informazioni: gesuitielaicitorino@gmail.com

Qui si può trovare il volantino riassuntivo.

Qui puoi trovare gli approfondimenti della proposta.