Musica e teatro

CONCORSO MUSICALE “DIAMOCI UN TONO” – … in attesa dell’edizione 2020

 

Hai una canzone che vorresti cantare? Hai un gruppo musicale con il quale vorresti esibirti? Suoni uno strumento e vuoi eseguire un brano da solista? Puoi farlo!

Ogni anno ritorna il concorso musicale “Diamoci un Tono” dedicato agli allievi della Scuola Media e dei Licei del Sociale e di tutte le Scuole della Rete Gesuiti-Educazione.

Iscrivendoti gratuitamente al concorso potrai sostenere una prova di selezione per accedere alla serata concerto in Aula Magna che si terrà alla fine dell’anno scolastico. Durante la serata una giuria formata da docenti e alunni decreterà i vincitori del concorso, ai quali verranno assegnati diversi premi.

Regolamento: sono ammessi tutti i generi musicali. Se hai una band è sufficiente che un solo membro del gruppo sia un allievo del Sociale. Se canti e non hai un gruppo di accompagnamento, puoi usare una base musicale. Puoi partecipare al concorso anche se hai già partecipato l’anno scorso.

Referenti del progetto: Prof. Angelo Chionna, Prof Daniele Gimigliano

 

C.I.S. – CINEFORUM ISTITUTO SOCIALE

Dal lontano 1949 presso l’Istituto Sociale si organizza annualmente un “cineforum con dibattito”, caratterizzandosi nell’ambito torinese e differenziando le nostre proiezioni dalle semplici rassegne di film d’autore proposte da altri circoli. Per rendere vivaci gli incontri, ai dibattiti vengono, spesso, invitati degli ospiti illustri (giornalisti, registi, attori, esperti cinematografici, professionisti della materia attinente al dibattito).

Maggiori dettagli, con la storia dell’iniziativa, il cartellone e gli orari delle proiezioni si possono consultare nell’apposita sezione di questo sito dedicata al Cineforum, nella voce “Oltre la scuola”.