Come contribuire alla Fondazione

L’Istituto Sociale ha bisogno della passione di una comunità capace di capire che nulla è così umano e così evangelico come mettere i propri beni al servizio di un grande ideale.

La Fondazione confida pertanto che coloro che ne hanno la possibilità vogliano contribuire ad incrementare le sue disponibilità finanziarie come soci o come benefattori oppure decidano di concorrere alla realizzazione delle finalità offrendo borse di studio totali o parziali a loro nome.

Tutti possono partecipare al lavoro della Fondazione grazie a diverse modalità:

Contribuire a costituire e a consolidare il patrimonio:
1. come socio Fondatore: “contribuendo in modo importante” a costituire fondi in dotazione (Statuto, Art.7,i), i cui rendimenti saranno utilizzati secondo le finalità statutarie.
2. come Contributore, con elargizioni e versamenti “espressamente destinati a incrementare il patrimonio” (Statuto, 3,b)

Concorrere alla realizzazione delle finalità della fondazione:
1. Con l’impegno a borse di studio totali o parziali
2. Con elargizioni di qualsiasi importo

Contribuire alla promozione e alla conoscenza della Fondazione impegnandosi a:
1. sensibilizzare l’opinione pubblica
2. trovare nuovi soci.
Versamenti deducibili sul c/c/ Banca Prossima
IBAN IT63 K033 5901 6001 0000 0015 757
Tutti possono unirsi in questo sforzo dei Padri Gesuiti per rendere accessibile un’educazione scolastica di alto profilo anche a chi non ne ha i mezzi pur avendone merito e diritto.

5 per MILLE
Ogni anno, è possibile devolvere il “5 PER MILLE” del proprio reddito alla Fondazione Felicita Gallesio indicando in sede di dichiarazione dei redditi (CUD; 730/1; UNICO PF…), nel riquadro delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, il Codice Fiscale della Fondazione:

97627280015

 

Per informazioni rivolgersi a:
Telefono: 011.35.78.35

Padre Vitangelo C.M. DENORA S.I.:
rettore@istitutosociale.it

Segreteria della Fondazione:
fondazionegallesio@istitutosociale.it