coaching maturità

Licei – COACHING PER L’ESAME FINALE

19 Marzo 2018

Cari Genitori, cari/e studenti e studentesse,

in vista dell’avvicinarsi dell’esame finale, tappa conclusiva dell’itinerario dei cinque anni di Liceo, vi sottoponiamo la proposta di un LABORATORIO DI COACHING, pensato per fornire alcuni strumenti utili per affrontare l’esame in modo più sereno e valorizzando al meglio le proprie risorse.

Il percorso, rivolto agli studenti interessati, intende affrontare, in modo essenzialmente pratico, tre aree:

1- gestione psicofisica degli aspetti emotivi, capacità di concentrazione, gestione del tempo e dell’energia

2- automotivazione ed autostima

3- conduzione del colloquio orale

La proposta consiste in 4 incontri settimanali di un’ora e un quarto dalle 14,30 alle 15,45 il MARTEDI  10 – 17 – 24  aprile e  8 maggio o, in alternativa il GIOVEDI 12  – 19 – 26 aprile   e 3 maggio.

La metodologia prevede l’uso di tecniche di integrazione mente-corpo, di utilizzo creativo del pensiero e del “dialogo interno” (mental coaching), simulate di colloquio orale di maturità.

Ogni gruppo consiste  al massimo di 10-12 partecipanti, per cui in caso di un esubero di richieste si verificherà la possibilità di attivare il laboratorio in altri pomeriggi.

L’attività è condotta dal prof. Bono.

L’iniziativa è gratuita, ma richiede l’assunzione di impegno alla partecipazione costante.

Si chiede di compilare i tagliandi sia in caso di adesione che di non adesione al progetto, che è un’attività libera,  una opportunità per gli allievi che ne sentano l’esigenza.

Ringraziandovi per la collaborazione, vi saluto cordialmente.

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

 

Licei – COACHING PER L’ESAME FINALE

2 Marzo 2017

Cari Genitori, cari/e studenti e studentesse,

in vista dell’avvicinarsi dell’esame finale, tappa conclusiva dell’itinerario dei cinque anni di Liceo, vi sottoponiamo la proposta di un LABORATORIO DI COACHING, pensato per fornire alcuni strumenti utili per affrontare l’esame in modo più sereno e valorizzando al meglio le proprie risorse.

Il percorso, rivolto agli studenti interessati, intende affrontare, in modo essenzialmente pratico, tre aree:

1- gestione psicofisica degli aspetti emotivi, capacità di concentrazione, gestione del tempo e dell’energia

2- automotivazione ed autostima

3- conduzione del colloquio orale

La proposta consiste in 4 incontri di un’ora e un quarto il GIOVEDI o, in alternatiil VENERDI DALLE 14,30 ALLE 15,45 a partire dal 9 e 10 marzo 2017 .

La metodologia prevede l’uso di tecniche di integrazione mente-corpo, di utilizzo creativo del pensiero e del “dialogo interno”, simulate di colloquio.

Ogni gruppo consiste  al massimo di 10 partecipanti, per cui in caso di un esubero di richieste si verificherà la possibilità di attivare il laboratorio in altri pomeriggi.

L’attività è condotta dal prof. Bono.

L’iniziativa è gratuita, ma richiede l’assunzione di impegno alla partecipazione costante.

Si chiede di compilare i tagliandi sia in caso di adesione che di non adesione al progetto, che è un’attività libera,  una opportunità per gli allievi che ne sentano l’esigenza.

Ringraziandovi per la collaborazione, vi saluto cordialmente.

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

 

Scarica la circolare

Licei – COACHING PER L’ESAME FINALE

4 Maggio 2015

Cari Genitori, cari/e studenti e studentesse,

in vista dell’avvicinarsi dell’esame finale, tappa conclusiva dell’itinerario dei cinque anni di Liceo, vi sottoponiamo la proposta di un LABORATORIO DI COACHING, pensato per fornire alcuni strumenti utili per affrontare l’esame in modo più sereno e valorizzando al meglio le proprie risorse.

Il percorso, rivolto agli studenti interessati, intende affrontare, in modo essenzialmente pratico, tre aree:

1- gestione psicofisica degli aspetti emotivi, capacità di concentrazione, gestione del tempo e dell’energia

2- automotivazione ed autostima

3- conduzione del colloquio orale

La proposta consiste in 5 incontri di un’ora il LUNEDI’ oppure il GIOVEDI oppure il VENERDI DALLE 14,30 ALLE 15,30 a partire dalla settimana del 4 MAGGIO 2015.

La metodologia prevede l’uso di tecniche di integrazione mente-corpo, di utilizzo creativo del pensiero e del “dialogo interno”, simulate di colloquio.

Ogni gruppo consiste  al massimo di 8 partecipanti, per cui in caso di un esubero di richieste si verificherà la possibilità di attivare il laboratorio in altri pomeriggi.

L’attività è condotta dal prof. Bono, affiancato da altri docenti.

L’iniziativa è gratuita, ma richiede l’assunzione di impegno alla partecipazione costante.

Si chiede di compilare i tagliandi sia in caso di adesione che di non adesione al progetto, che è un’attività libera, e costituisce una opportunità per gli allievi che ne sentano l’esigenza.

Ringraziandovi per la collaborazione, vi saluto cordialmente.

 Il Preside

Piero Cattaneo

 

Bacheca Download