colloqui genitori

Licei – udienze con i Docenti su appuntamento

17 Novembre 2014

Cari Genitori,

nelle giornate di martedì  2 dicembre e di mercoledì 3 dicembre 2014 è prevista la possibilità di un colloquio tra docenti e genitori; gli insegnanti saranno presenti contemporaneamente a scuola in un unico pomeriggio, per dare l’opportunità a quei genitori che trovassero difficoltà nell’incontrare in orari diversi i singoli docenti.

E’ evidente tuttavia che i colloqui prenotati individualmente in orari differenziati consentono un’analisi della situazione più approfondita e personalizzata.

Quest’anno è stata prevista una differente modalità di prenotazione ai colloqui per evitare spiacevoli attese da parte di docenti e genitori e saranno ammessi i soli genitori degli allievi che presentano un’insufficienza nella materia oggetto del colloquio.

I docenti saranno a disposizione dalle ore 16.00 alle ore 18.00, ma riceveranno su appuntamento, esclusivamente previa prenotazione del colloquio a mezzo diario del proprio figlio indicando il giorno e l’ora disponibile per il colloquio. I docenti daranno conferma alla richiesta sempre a mezzo diario.

Per evitare un eccessivo affollamento suggerisco, ai genitori che hanno la possibilità di presentarsi ai normali colloqui del mattino, di evitare questo incontro pomeridiano, lasciando la possibilità a coloro per cui risulta veramente indispensabile.

Cordiali saluti

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Licei: scadenze di maggio

16 Maggio 2013

Circ. n. 89/2012-2013

Torino, 15 maggio 2013

Oggetto: comunicazioni per scadenze in maggio

Alle famiglie  agli alunni e alunne dei Licei

Ricordo a tutti gli alunni e alle rispettive famiglie che:
con venerdì 17 maggio si chiude la possibilità di colloquio con i docenti. Per casi particolari si potrà contattare il preside.
Unicamente agli alunni del triennio si rammenta che:
il 15 maggio costituisce la data prevista per far pervenire all’Istituto la documentazione per i crediti formativi.
Il credito formativo può essere attribuito agli studenti che svolgono all’esterno della scuola, con impegno serio e continuo, alcune attività che completano la loro formazione, per esempio: corsi di lingua, soggiorni studio all’estero per almeno un semestre, frequenza del conservatorio, attività sportive a livello agonistico, impegni nel volontariato.
Si pregano pertanto gli alunni che avessero ancora presso di sé qualche documentazione utile all’attribuzione di tali crediti di consegnarla in segreteria scolastica (sig.ra Fiorella o Giovanna) entro martedì prossimo 21 maggio.
La chiusura dell’anno scolastico prevede ancora momenti significativi e importanti di partecipazione alla vita del nostro istituto di cui verrà data ulteriore comunicazione. In particolare richiamo l’importanza della giornata del 26 maggio festa di fine anno, nella quale confido di poter condividere un tempo di rinnovata esperienza di comunione tra tutti noi.
Il Preside

Bacheca Download