concerto

SocialMUSICA – Un concerto all’Istituto Sociale

4 Maggio 2019

L’Istituto Sociale della Compagnia di Gesù e la Fondazione Felicita Gallesio Onlus hanno organizzato un concerto per raccogliere fondi per la creazione di una borsa di studio per i Licei dell’Istituto.

L’appuntamento è per Venerdì 10 maggio alle ore 21.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Sociale con la società Filarmonica Antonio Vivaldi di Candiolo e il Coro Lorenzo Perosi di Orbassano.

Il programma prevede brani delle più importanti opere liriche e delle più emozionanti marce del panorama musicale nazionale e internazionale. Una serata di gioia e condivisione a cui ci farebbe davvero piacere poteste prendere parte.

La finalità dell’evento, l’originalità del programma previsto, la comprovata bravura di musicisti e coristi ci fanno dire che è un’occasione da non perdere!

————————————

La Fondazione Gallesio è  nata, su iniziativa dell’Istituto Sociale, grazie al lascito di una benefattrice e con contributi degli Ex Alunni, dell’Associazione Educare Insieme  e di altri benefattori privati, per favorire l’accesso alla proposta  dell’Istituto Sociale  a  coloro che credono nel suo progetto formativo ed educativo indipendentemente dalle loro condizioni economiche. 
La Fondazione Gallesio è al fianco del Sociale, dei suoi allievi e delle sue famiglie non solo finanziando  le borse di studio  ma sostenendo esperienze importanti come gli scambi con le altre realtà dei Gesuiti in Italia e nel mondo (basti pensare agli Esercizi Spirituali per gli studenti dell’ultimo anno e all’eccezionale esperienza di Stonyhurst, in Inghilterra per quelli del quarto anno), supportando  l’innovazione  strutturale e infrastrutturale della scuola al fine di mettere gli alunni in condizione di poter accedere e usare tutti gli strumenti che la tecnologia mette loro a disposizione per la didattica e la formazione.

Licei – concerto e incontro con Patti Smith – 6 maggio 2017 ore 16.00 presso Auditorium Rai, Torino -classi 3^, 4^ e 5^ dei licei

3 Maggio 2017

Cari Ragazze e Ragazzi,

vi informo che l’Associazione Culturale Collisioni organizzerà una speciale iniziativa a cui sono stati invitati gli allievi di varie scuole della città.

In occasione del concerto di Patti Smith del 6 maggio, al pomeriggio alle ore 16.00 presso l’Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, l’artista ha piacere di incontrare, per circa 45 minuti, un gruppo di studenti per un dialogo diretto con loro.

L’invito è rivolto anche agli studenti del nostro Istituto che potranno interagire con l’artista.

Mi fa piacere quindi informarvi per dare la possibilità a chi è interessato di partecipare all’iniziativa e anche di rivolgere domande a Patti Smith.

L’ingresso è gratuito e chi intende partecipare dovrà comunicare al Preside o al Vicepreside il proprio nominativo in quanto, per questioni organizzative, siamo tenuti, come Istituto Sociale, a comunicare l’elenco dei partecipanti ed eventualmente consegnare in anteprima le domande che qualcuno di voi intende rivolgere all’artista.

Mi auguro che l’iniziativa incontri il vostro gradimento. Rimango in attesa dei nominativi di coloro che intendono partecipare e che dovranno essere consegnati entro la mattinata del 4 maggio 2017.

Cordiali saluti.

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download