english camp

English Summer Camp 2018

5 Aprile 2018

Anche quest’anno il nostro Istituto propone, per gli alunni della Primaria e della Secondaria di primo grado, un English Summer Camp nelle due settimane successive alla conclusione dell’anno scolastico e più precisamente dall’11 al 22 giugno 2018.

Considerato il grande successo riscontrato negli anni precedenti, vogliamo ripresentare questo progetto che consolida l’apprendimento della lingua inglese attraverso attività ludiche  e molta conversazione. Saranno infatti attivate “lezioni” diverse e stimolanti, alternate a momenti dedicati ad attività di animazione.

L’iniziativa è aperta anche a studenti di altre scuole e le varie attività saranno animate da tutors di madrelingua, affiancati dai nostri docenti .

Questa proposta si colloca nel progetto internazionalità di potenziamento della lingua inglese e di ampliamento dell’offerta formativa che la nostra Scuola vuole offrire ai suoi alunni, permettendo di vivere un’esperienza in un ambiente a loro familiare, a contatto con nuove figure professionali e nuovi compagni, ma mantenendo come riferimento gli stessi docenti con i quali stanno compiendo il loro percorso formativo e didattico.

Le informazioni generali del progetto sono contenute nel volantino allegato, ma per ulteriori e più dettagliate spiegazioni vi attendiamo numerosi alla riunione di lunedì 23 aprile alle ore 17.30, nel teatro del Sociale.

Il versamento della quota può essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

UBI Banca Spa  –  Intestato a: Istituto Sociale della Compagnia di Gesù – IBAN: IT75G0311101002000000010253

Per informazioni rivolgersi alla Maestra Raffaella Polledro o in Ufficio Economato.

  • fileicon MODULO ISCRIZIONE Summer Camp 2018.pdf
  • fileicon MOD_host_family_2018.pdf
  • fileicon MODULO ISCRIZIONE Summer Camp 2018.pdf
  • English Summer Camp 2016

    5 Luglio 2016

    “Adventures into the Wild” è il tema che quest’anno ha fatto da filo conduttore all’English Camp, che ormai da anni si svolge presso la nostra Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, in collaborazione  con l’Associazione “Lingue senza frontiere”.

    Sono state due settimane di attività, giochi e dialoghi in cui la lingua inglese era il ” mezzo” per entrare in relazione con i tutor, ma soprattutto per mettersi in gioco, per sperimentare e trovare soluzioni creative quando non ci si capiva; l’occasione per incontrare nuovi amici, scoprire abitudini diverse e… conoscere il mondo attraverso l’incontro e la scoperta.

    Il gruppo dei piccoli quest’anno l’ha fatta da padrona: erano molto numerosi e, dopo un momento iniziale di smarrimento, se la sono cavata benissimo, da veri e propri Indiana Jones…

    L’appuntamento è per tutto al prossimo anno, per una nuova avventura.

    Buone vacanze a tutti!

    IMG_6230IMG_6241IMG_6238 IMG_6237 IMG_6236 IMG_6235 IMG_6232 IMG_6234 IMG_6231

    ENGLISH SUMMER CAMP 2015

    29 Maggio 2015

    Dal 4 giugno al 17 giugno 2015, gli alunni cinquenni della Scuola dell’Infanzia “Il giardino dei Colibrì” parteciperanno a una full immersion inglese con l’English Summer Camp,  diretto dalle maestre di madrelingua Donna Duval e Arina Gazdaru.

    Orario del primo gruppo: ore  9,00  – 13,00

    secondo gruppo: ore 12,00  – 16,00

    English Summer Camp 2015  dà ai bambini, che frequenteranno la Scuola Primaria il prossimo anno, la possibilità di rafforzare e consolidare gli apprendimenti della lingua inglese, al fine di usare e comprendere chiaramente la comunicazione in discipline diverse.

    IMG_5680

    In questi momenti gioiosi e ludici, i bambini imparano nuovi giochi, canzoni e storie di altri popoli, fanno esperienze culinarie e dialogano con puppets stravaganti, si immergono in lavori artistici, costruiscono maschere teatrali e  ricercano sulle lavagne LIM giochi e prove per cimentarsi con i vocaboli inglesi.

    Bacheca Download