festival cultura classica

Licei – Festival di cultura classica classe 4^ liceo classico

23 Settembre 2016

Cari Genitori,

per gli allievi della classe IV classico si propone la visione di due spettacoli teatrali al Teatro Erba in occasione del Festival di cultura classica. Si tratta della rappresentazione della Pro Caelio di Cicerone, con interpretazione di Piero Nuti, martedì 4 ottobre 2016 alle ore 21 e degli Uccelli di Aristofane, mercoledì 19 ottobre sempre alle 21. I ragazzi saranno accompagnati dalla Prof.ssa Nuti.

Essendo una proposta serale, l’adesione è su base volontaria e il costo è di 8 euro a spettacolo. Per agevolare l’organizzazione degli eventi è necessario effettuare il pagamento entro mercoledì 28 settembre versando la quota direttamente alla prof.ssa Nuti che organizza l’uscita didattica.

Un cordiale saluto

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

 

Licei – Festival di Cultura Classica del Teatro Erba di Torino – Alunni delle classi 2 scientifico A e B V ginnasio, I classico, II classico, III classico

2 Ottobre 2014

Cari genitori,

tra le varie proposte previste per quest’anno scolastico, vi segnalo, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa del Festival di Cultura Classica del Teatro Erba di Torino. Si tratta di una serie di spettacoli teatrali che hanno l’obiettivo di avvicinare i vostri figli alle commedie e alle tragedie del mondo greco-romano, da sempre portatrici di valori fondanti per la nostra civiltà italiana ed europea.

Gli spettacoli avverranno in orario serale (ore 21.00 – 23.00 circa) al Teatro Erba di Torino (corso Moncalieri 241) secondo il seguente calendario:

Classe 2 Scientifico A e B: Ragazzi alla guerra di Troia (giovedì 9 ottobre); La tigre blu dell’Eufrate (martedì 14 ottobre)

Classe V ginnasio: Ragazzi alla guerra di Troia (giovedì 9 ottobre), La tigre blu dell’Eufrate (martedì 14 ottobre), La commedia degli Spettri (giovedì 23 ottobre), Il soldato fanfarone (giovedì 30 ottobre)

Classe I classico: Ragazzi alla guerra di Troia (giovedì 9 ottobre), La commedia degli Spettri (giovedì 23 ottobre), Il soldato fanfarone (giovedì 30 ottobre)

Classe II classico: Ciò che uno ama (giovedì 2 ottobre), Recital da Mecenate (mercoledì 8 ottobre), Troiane… 2015 (venerdì 17 ottobre),

Classe III classico: Processo per magia (venerdì 3 ottobre), L’uomo dal fiore in bocca (Grande Prosa; martedì 18 novembre).

Tutti gli spettacoli hanno il costo di 8 euro ciascuno, eccetto Ciò che uno ama (giovedì 2 ottobre), Recital da Mecenate (mercoledì 8 ottobre),che sono gratuiti, eL’uomo dal fiore in bocca (Grande Prosa; martedì 18 novembre) che costa 15 euro.

I ragazzi saranno accompagnati da alcuni docenti di materie letterarie (prof.sse Badami, Capello, Ghiggia, Giordano, Nardi).

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download