messa classi quinte

Licei – Serata Eccellenze e messa maturandi

25 Maggio 2017
Cari Genitori,
è tradizione all’Istituto Sociale accompagnare i maturandi al Santuario della Consolata  al termine dell’anno scolastico e prima dell’avvio dell’Esame di Stato. Quest’anno la  Santa Messa alla Consolata sarà celebrata il giorno 30 maggio alle ore 18.
E’ sempre un momento particolarmente emozionate sia per i ragazzi maturandi che per i famigliari ed anche per i docenti e per i padri Gesuiti che hanno contribuito, con i genitori, alla loro formazione.
La Santa Messa sarà concelebrata da padre Denora con i padri della Comunità del Sociale.
E’ tradizione inoltre incontrarsi, allievi, genitori , docenti e padri gesuiti  la sera al Sociale, nell’aula magna dell’istituto, per la “Serata delle Eccellenze”. In quella sede saranno premiati i ragazzi e le ragazze che si sono  distinti durante l’anno  nei vari percorsi di formazione, disciplinari  e formativi,culturali e sportivi, artistici e letterari, spirituali e di volontariato,  promossi dai loro docenti e anche dalla Direzione dell’Istituto.
 La “Serata delle Eccellenze” è sempre  un’occasione importante per vivere insieme momenti di gioia, di partecipazione ai successi degli allievi ed anche di ringraziamento verso quanti  si sono impegnati per il bene dei nostri allievi.
In attesa di vedervi il 28 maggio per la festa di fine anno sono convinto che vi troverò numerosi,  presenti e partecipi,sia alla Messa della Consolata sia alla Serata delle eccellenze e per questo Vi ringrazio e invio a Voi e ai Vostri figli un saluto cordialissimo.
Prof. Piero Cattaneo

 

Licei – Messa maturandi

28 Maggio 2015

Cari genitori e cari ragazzi,

come vi è già stato anticipato domenica, desidero ricordarvi che

 

Giovedì 4 giugno 2015 alle ore 18

alla Consolata

 

sarà celebrata da  P.Gianuzzi e P.Granzino la Messa per gli studenti che si accingono a lasciare il Sociale alla fine del loro liceo.

E’ una bella e toccante tradizione dell’Istituto, riservata ai ragazzi e alle famiglie dei maturandi, che desideriamo continuare a tenere viva.

Spero di vedervi numerosi.

Cordialmente

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Bacheca Download