notizie

Sociale NEWS – febbraio/marzo 2014

13 Marzo 2014

sociale_news_n4_marzo2014

clicca qui se non visualizzi correttamente questa pagina

Sociale NEWS – Natale 2013

20 Dicembre 2013

 newsletter_maggio2013
NATALE 2013

Carissimi Alunni, Docenti, Genitori, Ex-alunni, Amici,

nel Natale l’Emmanuele, il Dio con noi, viene nella nostra storia.

“Sentite la presenza del Signore nella vostra vita. Egli è vicino a ognuno di voi come compagno, come amico, che vi sa aiutare e comprendere, che vi incoraggia nei momenti difficili e mai vi abbandona. Nella preghiera, nel dialogo con Lui, nella lettura della Bibbia, scoprirete che Lui vi è veramente vicino. E imparate anche a leggere i segni di Dio nella vostra vita. Egli ci parla sempre, anche attraverso i fatti del nostro tempo e della nostra esistenza di ogni giorno; sta a noi ascoltarlo”.
(dal discorso di Papa Francesco alle Scuole dei Gesuiti d’Italia e Albania – 7 giugno 2013)

BUON NATALE!

P. Vitangelo C.M. Denora S.J.

freccia_rossa Leggi la newsletter

header2[1]

Sociale NEWS – settembre/ottobre 2013

8 Ottobre 2013

 newsletter_maggio2013
SETTEMBRE-OTTOBRE 2013

Carissimi Alunni, Docenti, Genitori, Ex-alunni, Amici,

a circa un mese dall’avvio dell’anno scolastico, vi inviamo questo nuovo numero della nostra newsletter che vuole raccogliere, in modo sintetico ed essenziale, le principali iniziative che riguardano o hanno riguardato l’Istituto nei mesi di Settembre e Ottobre.

Desidero in particolare ripetere a tutti voi, anche attraverso questo strumento della newsletter, il mio augurio personale di buon anno, a nome di tutta la Compagnia di Gesù e della Direzione dell’Istituto. Per fare ciò, attingo dalle belle parole che Papa Francesco ci ha lasciato a giugno, nel discorso scritto, “ufficiale”, che, per non “appesantire l’udienza” e togliere spazio alle domande, non ci lesse, ma ci consegnò e fece pubblicare sui media. In questo testo c’è un passaggio significativo sul senso dell’andare a scuola: “Seguendo ciò che ci insegna sant’Ignazio – ci dice il Papa in quel discorso – nella scuola l’elemento principale è imparare ad essere magnanimi. Che cosa vuol dire essere magnanimi? Vuol dire avere il cuore grande, avere grandezza d’animo, vuol dire avere grandi ideali, il desiderio di compiere grandi cose per rispondere a ciò che Dio ci chiede, e proprio per questo compiere bene le cose di ogni giorno, tutte le azioni quotidiane, gli impegni, gli incontri con le persone; fare le cose piccole di ogni giorno con un cuore grande aperto a Dio e agli altri”.

Fare le cose piccole con un cuore grande: ecco, il mio augurio a tutti voi è proprio questo. Buon anno!

P. Vitangelo C.M. Denora S.J.

freccia_rossa Leggi la newsletter

Bacheca Download